QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona: lo annuncia l'Al Sadd

5 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Lo spagnolo lascia il Qatar dopo aver conquistato la bellezza di 11 trofei in 6 anni, dei quali 7 da allenatore.

SPORT TODAY

Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona. Un paio di giorni dopo aver ufficialmente comunicato di voler trattenere il proprio allenatore, l'Al Sadd annuncia di aver trovato l'accordo con i catalani, che hanno pagato la clausola rescissoria presente nel contratto dell'ex centrocampista.

"L'Al Sadd ha accettato il trasferimento di Xavi al Barcellona in seguito al pagamento della clausola rescissoria prevista nel contratto - si legge nel tweet del club del Qatar - Abbiamo concordato una cooperazione futura con il Barcellona. Xavi è una parte importante della storia del Al Sadd e gli auguriamo buona fortuna".

"Xavi ci ha informato qualche giorno fa del proprio desiderio di andare al Barcellona, a causa del momento critico che il club dov'è nato sta passando - le parole del CEO Turki Al-Ali - Xavi e la sua famiglia saranno sempre i benvenuti a Doha. Il nostro rapporto proseguirà".

Quel che era chiaro a tutti, insomma, è diventato realtà. La smentita dei giorni scorsi dell'Al Sadd non si è rivelata che un modo per procrastinare l'inevitabile: il ritorno di Xavi al Barcellona, il club dove ha vinto tutto da calciatore e che ora proverà a rialzare da allenatore.

Xavi lascia il Qatar dopo aver conquistato la bellezza di 11 trofei in 6 anni, dei quali 7 da allenatore. L'Al Sadd è nuovamente primo nel campionato locale, con 3 punti di vantaggio sull' Al Duhail, dopo lo scontro diretto andato in scena un paio di giorni fa e concluso col punteggio di 3-3.

Xavi Hernandez

Getty ImagesXavi Hernandez

NOTIZIE CORRELATE