_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è mai finita finché non è finita. Anche per la Superlega.
Il progetto che avrebbe potuto rivoluzionare il calcio europeo non è ancora tramontato. Parola di Joan Laporta, appena tornato alla presidenza del Barcellona.
Il club catalano non aveva ancora preso posizione in modo pubblico sul tema e le dichiarazioni di Laporta fanno capire la volontà di continuare a lavorare alla Superlega, pur ammettendo tra le righe che il piano originario può essere migliorato:
"Avevamo una posizione prudente, come necessario, ma l'ultima parola spetterà ai soci. I grandi club contribuiscono con molte risorse e dobbiamo essere in grado di dare il nostro punto di vista sulla distribuzione economica. Facciamo investimenti molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutte queste considerazioni vanno tenute in considerazione, tenendo conto dei meriti sportivi.Abbiamo bisogno di più risorse per rendere questo un grande spettacolo. Penso che ci sarà un'intesa".
Laporta è ottimista riguardo al fatto che il dialogo con gli altri club e le istituzioni porterà al risultato sperato: "Siamo sostenitori dei campionati nazionali e siamo aperti a un dialogo con la Uefa. "Ci sono state pressioni su alcuni di loro, ma la proposta continua a esistere".
Getty ImagesLaporta