QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spiccano Granada-Barcellona e Real Madrid-Valencia

8 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le 4 partite del sabato di Primera Division spiccano Granada-Barcellona e Real Madrid-Valencia.

MARIO COSCO

Granada-Barcellona (sabato 8 gennaio ore 18:30)
Separate da 8 lunghezze, Granada e Barcellona nel primo match del 2022 hanno fatto registrare risultati diversi.

Granada
Pareggiando 0-0 sul campo dell'Elche, il Granada ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portato a quota 23: appaiati al Celta Vigo, i biancorossi sono tredicesimi.

Barcellona
Piegando il Maiorca, il Barcellona è balzato in quinta posizione con 31 punti: senza sconfitte da 4 turni, i ragazzi di Xavi alloggiano a -1 dalla zona Champions League.

Ricordato che il Granada ha un rendimento casalingo altalenante (4-2-3) e che il Barcellona in Coppa del Re ha eliminato il Linares, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo il Barcellona ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2.

Real Madrid-Valencia (sabato 8 gennaio ore 21:00)
Il sabato di Primera Division si conclude al Bernabeu con una classica del calcio spagnolo: Real Madrid (34) e Valencia (6) sommano 40 titoli nazionali.

Real Madrid
Perdendo il quasi derby di Getafe, il Real Madrid ha subito il secondo ko in campionato ma è rimasto in vetta alla classifica con 46 punti: la banda Ancelotti, che peraltro ha giocato una partita in più, ha 5 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Valencia
Cedendo in casa all'Espanyol, il Valencia ha mancato l'appuntamento con il quarto successo di fila ed è rimasto bloccato a quota 28: appaiati al Villarreal, i ragazzi di José Bordalás sono noni.

Ricordato che Real Madrid e Valencia in Coppa del Re hanno eliminato, rispettivamente, Alcoyano e Cartagena, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Real Madrid: puntiamo sul tris delle Merengues.

 

 


 
 

 

 

MARIO COSCO
Carlo Ancelotti

Getty ImagesCarlo Ancelotti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO