QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppia di "derby" a Madrid

2 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le 6 gare della domenica di Primera Division spiccano il quasi derby Getafe-Real e la stracittadina Atlético-Rayo Vallecano.

MARIO COSCO

Getafe-Real Madrid (domenica 2 gennaio ore 14:00)
La domenica di Primera Division comincia a due passi da Madrid con un quasi derby tutto da seguire.

Getafe
Piegando l'Osasuna a fil di sirena, il Getafe ha interrotto una serie di 3 pareggi e si è garantito un posto nel terzetto con 15 punti: los Azulones sono fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla differenza reti.

Real Madrid
Trascinato da Benzema, che ha impiegato 7 minuti per realizzare una doppietta, il Real Madrid ha sbancato Bilbao e si è portato a quota 46: le Merengues, che peraltro hanno giocato una partita in più, comandano la classifica con 8 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Ricordato che il Getafe ha l'attacco meno prolifico del campionato e che il Real Madrid è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo la banda Ancelotti.

Atlético Madrid-Rayo Vallecano (domenica 2 gennaio ore 16:15)
Una delle sfide più interessanti della diciannovesima giornata di Primera Division è il derby Atlético Madrid-Rayo Vallecano.

Atlético Madrid
L'Atlético Madrid deve darsi una svegliata: perdendo 2-1 sul campo del Granada, la banda Simeone ha rimediato il quarto ko di fila ed è scivolata in quinta posizione con 29 punti.

Rayo Vallecano
Battendo 2-0 l'Alavés, il Rayo Vallecano ha centrato la seconda vittoria in 3 turni ed è balzato a quota 30: i ragazzi di Andoni Iraola non hanno accusato il salto di categoria.

Ricordato che l'Atlético Madrid ha un ruolino interno discreto (4-3-1) e che il Rayo Vallecano in trasferta non brilla (1-2-6), ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 4 confronti diretti hanno premiato l'Atlético Madrid con un 6-0 complessivo: assecondando questa tendenza, scegliamo i Colchoneros.
La trappola? Ce l'hanno suggerita l'entusiasmo del Rayo Vallecano e l'imprevedibilità tipica delle stracittadine.

MARIO COSCO
Karim Benzema

Getty ImagesKarim Benzema

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO