QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: chi stacca il pass per gli ottavi?

1 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Mancano ancora 180 minuti alla fine della fase a gironi: tante squadre ancora in lotta per la qualificazione agli ottavi.

SPORT TODAY

Ritorna la Champions League ed è già tempo di verdetti. Fari obbligatoriamente puntati sui neroazzurri di Conte impegnati nella difficile trasferta di Moenchengladbach. L’11 del mister salentino si gioca il tutto per tutto per non essere eliminato dalla Champions, mentre ai tedeschi basterà un punto in due gare per approdare agli ottavi.

Attenzione anche al bellissimo girone D dove Liverpool, Ajax e soprattutto Atalanta hanno il destino nelle loro mani a 180 minuti dalla fine dei giochi. Dopo il clamoroso e meritato exploit ad Anfield di settimana scorsa, la banda del “Gasp” cerca di bissare la qualificazione agli ottavi esattamente come successo nella scorsa edizione. Il Liverpool invece si qualifica se non perde contro l'Ajax. 

Fame di vendetta invece per il Real Madrid che vuole vendicare l’umiliazione subita all’andata in casa dallo Shakthar: in caso di vittoria dei blancos, per Zidane e co. scatterà automatica, la qualificazione agli ottavi. Cerca il pass alla fase successiva anche l’Atletico Madrid dopo il poker subito in Germania contro il Bayern. Proprio i colchoneros, devono guardarsi alle spalle in caso di un eventuale passo falso questa sera e contemporanea vittoria del Lokomotiv Mosca: la qualificazione per la squadra di Simeone è possibile, ma non ancora certa. 

 

PROGRAMMA DI MARTEDI 1 DICEMBRE

GRUPPO A : LOKOMOTIV MOSCA – SALISBURGO (18.55)

GRUPPO A : ATLETICO MADRID – BAYERN MONACO (21.00)

GRUPPO B : SHAKHTAR DONETSK – REAL MADRID (18.55)

GRUPPO B : BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – INTER (21.00)

GRUPPO C : MARSIGLIA – OLYMPIACOS (21.00)

GRUPPO C : PORTO – MANCHESTER CITY (21.00)

GRUPPO D : LIVERPOOL – AJAX (21.00)

GRUPPO D : ATALANTA – MIDTJYLLAND (21.00)

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk - Champions League 21102020

Denis Doyle/Getty ImagesReal Madrid vs Shakhtar Donetsk - Champions League 21102020

NOTIZIE CORRELATE