QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Al Hilal, ufficiale l'acquisto di Neymar

15 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il brasiliano sbarca in Arabia Saudita, dove guadagnerà 300 milioni in due anni: "Sono un Al - Hilali"; Al - Khelaifi lo omaggia: "Parte della storia del PSG".

SPORT TODAY

Volta pagina, come annunciato da qualche giorno, Neymar: il classe 1992 lascia il PSG (dove in sei stagioni ha segnato 118 reti e giocato 173 gare) per approdare nella Saudi League, indosserà la maglia dell'Al Hilal, che ha messo intanto nel mirino Marco Verratti e Keylor Navas.

Il brasiliano sarà dunque compagno di squadra di Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic: la formazione di Jorge Jesus ha vinto all'esordio 3-1 (tripletta di Malcolm, suo connazionale che ha militato con Barcellona e Zenit) e potrebbe assistere al debutto dell'ex Santos e Barcellona già sabato, nel 2o turno in cui sfiderà l'Al Feiha. Le cifre dell'accordo sono spaventose: 100 milioni di euro il costo del cartellino, 320 milioni di euro l'ingaggio biennale.

Se Neymar ha cinguettato "Sono in Arabia Saudita e sono un Al Hilali", il presidente del PSG Al-Khelaifi lo ringrazia così: "Difficile dire addio a una leggenda del Club, non dimenticherò il giorno in cui sei arrivato, né quanto ha dato al nostro progetto in questi sei anni; abbiamo vissuto momenti straordinari, farà sempre parte della nostra storia. Ringrazio Neymar e la sua famiglia, auguriamo a lui il meglio per l'avvenura che intraprenderà". In Francia Neymar ha conquistato 13 trofei: 5 campionati, 3 Coppe Nazionali, 3 Supercoppe Nazionali, 2 Coppe di Lega; con la maglia del Barcellona invece ha vinto 2 Scudetti, la Champions 2015 (con Supercoppa Europea e Mondiale per Club), 3 Coppe di Spagna e 2 Supercoppe di Spagna, mentre sono 3 i titoli Paulisti alzati al Santos, oltre alla Libertadores del 2011.  

 

Neymar

Getty ImagesDal PSG all\'Al Hilal

NOTIZIE CORRELATE