_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Virtus Bologna si porta sul 3-0 nella serie con l'Olimpia Milano grazie a un ultimo quarto da urlo, ipotecando lo scudetto.
La partita inizia in sordina, con le due squadre che non riescono ad andare a punti fino a 7'15" dalla sirena del primo quarto, grazie alla tripla di Ricci. La Virtus e l'Olimpia incominciano a vedere meglio il canestro e i primi 10' si chiudono 17-16 per i padroni di casa.
Secondo quarto che si apre con un gioco da quattro punti per Teodosic. La Virtus Bologna gioca meglio e Belinelli e compagni realizzano un parziale di 14-0. L'Olimpia non molla e trascinata da Punter e Rodriguez riesce addirittura a compiere il sorpasso. Anche il secondo quarto lo vince però la Segafredo 20-18, chiudendo con 3 punti di vantaggio il primo tempo.
Avvio di terzo quarto con un altro strappo di Bologna, che si porta anche a + 12. Datome però non vuole far scappare i padroni di casa e l'Olimpia con un parziale di 13-0 torna in partita. A 10' dalla fine è perfetta parità: 52-52.
La Virtus Bologna nell'ultimo quarto parte ancora una volta fortissima e raggiunge la doppia cifra di vantaggio. L'Olimpia non segna più e i padroni di casa dilagano, chiudendo il match 76-58.
Getty ImagesDjordjevic Virtus Bologna