QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Virtus, Baraldi avvisa Scariolo: "Vogliamo essere competitivi"

7 GENNAIO
BASKET

Il Ceo dei campioni d'Italia manda messaggi al tecnico dopo la sconfitta contro Milano: "Giusto parlare di crescita nel tempo, ma abbiamo anche obiettivi immediati. Infortunati? Sono per un rientro graduale..".

SPORT TODAY

La sconfitta di Milano, la terza della stagione in campionato, ha impedito alla Virtus Bologna di agganciare l'Olimpia al comando della classifica della Serie A1.

Il match, disputatosi all'Epifania dopo il rinvio di Santo Stefano causato dal focolaio di Coronavirus che aveva bloccato Milano, ha visto le V nere in difficoltà a lungo, ma tenute a galla dalla classe di Milos Teodosic e Marco Belinelli.

Al termine della partita il coach Sergio Scariolo ha rivendicato il progetto a lungo termine dei campioni d'Italia, ma il Ceo Luca Baraldi, intervistato dal 'Corriere dello Sport-Stadio', ha posto l'accento sulla volontà della proprietà di essere competitivi già in questa stagione.

"Scariolo ha fatto bene a ricordare che puntiamo a una crescita costante nel tempo, ma vogliamo anche essere competitivi nell'attuale stagione. Per questo, senza entrare nell'aspetto tecnico-tattico, credo serva subire meno".

Baraldi ha poi parlato del match del Forum: "Abbiamo saputo soffrire e poi giocarla fino in fondo con il colpo di coda dei nostri grandi talenti. Belinelli e Teodosic ci hanno tenuto in piedi con la loro personalità e determinazione” ha dichiarato il numero uno delle V nere.

“Usciamo con un grado di autostima più elevato. L’Olimpia merita un posto tra le prime quattro in Europa, ci mancava un quintetto come a loro, e averla giocata fino in fondo è un segnale caratteriale molto forte: ci siamo anche noi. Abbiamo perso per un tiro, la tripla di Belinelli a 4 secondi dalla fine ha sancito l’aver giocato ad armi pari. Carburante per crescere ancora e pensare di arrivare al top recuperando gli assenti”.

Se dunque il risultato conseguito sul campo si può leggere tutto sommato in chiave positiva, non si può dire altrettanto di quello ottenuto a livello di visibilità con poco più di 250mila spettatori che hanno visto la gara su Rai2.

“L’orario è stato sicuramente penalizzante. Giocare alle 16 non ha molto senso, una scelta che abbiamo “subito”, non so chi abbia deciso ma credo che la Lega la prossima volta debba sfruttare meglio questa possibilità di passare su una rete ammiraglia. Anche solo alle 18 avrebbe avuto una cassa di risonanza diversa, è una grande opportunità persa”.

Chiusura infine sugli infortunati.

"Con gli infortunati è giusto essere prudenti, ma credo anche negli stimoli positivi e nel fatto che possa essere utile provare a reinserirli il prima possibile" ha concluso Baraldi.

Luca Baraldi

Getty ImagesLuca Baraldi

NOTIZIE CORRELATE