_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tutto pronto al Forum (esaurito in ogni ordine di posti) per Gara - 5 della Finale Scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, la sfida che più di ogni altra indirizzerà la contesa tricolore tra i campioni in carica e gli acerrimi rivali.
E' Dan Peterson, che ha mietuto allori con entrambi sodalizi negli Anni Settanta e Ottanta, a tracciare che serata sarà a 'La Gazzetta dello Sport': "Non ho una chiara valutazione della situazione. A livello tecnico dubito che Messina e Scariolo abbiano preparato una mossa a sorpresa, perché trasmetterebbero così un messaggio sbagliato alle loro squadre; c'è invece la chiave mentale, e si chiama freschezza: i giovani hanno ovviamente maggiore energia, ma i veterani conoscono la maniera in cui dosare l'energia; parlo anche di 'durezza' mentale, chi riesce a superare difficoltà, infortuni e stanchezza assume il rango di campione. Il fattore sorpresa: finora in ogni gara c'è stata una stella minore che si è accesa brillando, Hall e Datome da un lato, Mickey e Pajola dall'altro; nel caso non ce la faccia Hines, ci sarà Davies, ma come si adatterà? Il cuore è collegato al cervello, le gambe sono collegate ai polmoni, ma gli assi hanno una aura di mistero, loro vanno oltre i bioritmi! Vincerà chi farà meno errori decisionali: gli errori fanno parte di ogni sport, è chiaro, ma Maradona e Michael Jordan non incappavano in forzature, leggevano la situazione e prendevano ciò che la difesa concedeva. Vincerà chi fa meno regali all'altro".
Mercoledì in casa Virtus si giocherà Gara - 6: l'eventuale 'bellissima' è in programma venerdì, con Milano padrona di casa.
Getty ImagesEttore Messina, Olimpia Milano, 15 maggio 2023. Foto di Roberto Finizio per Getty Images