QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia-Reyer: Milano vuole mettere un piede in finale

24 MAGGIO
BASKET

Coach De Raffaele vuole provare a strappare il fattore campo all'Olimpia

SPORT TODAY

Palla a due questa sera alle ore 20.45 al Forum di Assago tra Olimpia Milano e Reyer Venezia. Dopo il successo dei meneghini di coach Messina in gara 1, Milano vuole cercare di andare sul 2-0 per sfruttare al meglio il fattore campo, mettere un piede in finale e, non ultimo, per andare a Colonia a giocarsi le Final Four con più certezze e tranquillità.

I lagunari, d’altro canto, faranno di tutto per impedire all'Olimpia di portarsi sul 2-0, anzi, in caso di trionfo, strapperebbero il fattore campo ai ragazzi guidati da coach Ettore Messina. Gara 1 è stata combattutissima, con Milano che ha vinto di appena due punti (81-79), e la sfida odierna potrebbe non essere da meno.

Obiettivo di Venezia è sicuramente quello di limitare Shavon Shields, il quale è reduce da una prestazione da 25 punti in ventidue minuti di impiego. L’americano dell’Olimpia è stato anche  nominato meritatamente MVP di gara 1. Dall'altra parte Milano, invece, deve stare attenta a uno Stefano Tonut formato MVP, ma anche al solito Austin Daye, il quale, quando si accende, è quasi immarcabile, e a un Mitchell Watt che nel primo atto si è guadagnato la bellezza di 12 liberi.

Dopo Gara 2 di questa sera, la semifinale si ferma per riprendere mercoledì 2 aprile (alle 21.00) a Venezia.

 

 

shavon shields

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE