QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, Grant si presenta: “Qui è dove volevo arrivare”

17 LUGLIO
BASKET

Il nuovo esterno titolare delle “Scarpette Rosse” ha parlato del suo passato NBA e raccontato qual è il suo obiettivo in Europa.

SPORT TODAY

Pezzo pregiato del mercato estivo dell’Olimpia Milano, Jerian Grant è pronto a far valere tutte le sue doti sui parquet più prestigiosi del Vecchio Continente.

La guardia classe 1992, archiviata una stagione da 14.8 punti, 4.2 rimbalzi e 6.7 assist di media al Promitheas Patras, vuole dimostrare di poter essere decisivo e fare la differenza in un contesto molto ambizioso come quello meneghino, ambiente in cui, agli ordini di coach Ettore Messina, l’ex Knicks, Bulls e Magic cercherà di togliersi quelle soddisfazioni che non è riuscito a raggiungere nella sua pluriennale avventura NBA.

“Ho giocato nella NBA, contro i migliori giocatori del mondo, per cinque stagioni e questo dimostra che il lavoro duro svolto in precedenza è stato ripagato. Per me questo ha significato cominciare la carriera a New York, al Madison Square Garden, sotto le luci più brillanti del mondo. E con gli anni il mio gioco è progredito, sono stato a Chicago, a Orlando e ho finito a casa mia, a Washington. È stata una grande esperienza” ha raccontato nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’Armani Exchange.

Non sono di sicuro soddisfatto per come è finita. So che ho giocato nella NBA per cinque anni, che è molto più di quanto molti giocatori possano dire. Per questo devi essere riconoscente. Ma ho la sensazione che il mio tempo lì non era terminato, che avevo ancora molto da dire, che avrei potuto fare molto di più. Ma alla fine, puoi solo lavorare duro e credo che le cose stiano andando bene lo stesso” ha ammesso con grande onestà il figlio di Harvey, sveglio a scegliere l’Europa per andarsi a prendere i minuti che gli spettavano.

Nel Vecchio Continente, e più precisamente in Grecia, Grant ha così in breve fatto conoscenza con un altro tipo di pallacanestro.

“Penso che il gioco sia molto più fisico. Per tutta la partita, ti fanno fallo, ti spongono, ti trattengono molto di più del normale, così adattarsi alla fisicità del gioco è qualcosa che devi fare necessariamente”.

Questo processo di adattamento, l’anno prossimo, proseguirà con la maglia dell’Olimpia Milano, team che gli permetterà di testarsi coi giocatori più talentuosi dell’Eurolega.

“Trasferendomi in Europa, è esattamente dove volevo arrivare. Giocare al livello più alto. C’è la NBA e poi c’è l’Eurolega. È un passo in avanti, non vedo l’ora di misurarmi con questo tipo di competizione, giocare contro i migliori giocatori del mondo che non siano nella NBA. Sono felice di poterlo fare” ha dichiarato Grant.

Jerian Grant

Getty ImagesJerian Grant

NOTIZIE CORRELATE