QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, Datome: "Dobbiamo sistemare alcune cose"

13 APRILE
BASKET

Il numero 70 della formazione meneghina ha parlato alla vigilia del big match contro Sassari valevole per il 27° turno di Serie A.

SPORT TODAY

Dopo aver conquistato il quarto posto in Eurolega con l’ampia vittoria contro l’Efes, Milano non è riuscita a ripetersi a Brindisi dove, pur essendoci in palio il primo posto in classifica nel campionato italiano, la squadra di coach Messina è caduta 80-71.

Al netto dell’ennesima grande prestazione stagionale dell’Happy Casa (vittoriosa nonostante le assenze di Thompson, Perkins, Harrison e coach Vitucci), la compagine meneghina ha certamente approcciato la gara in modo rivedibile non riuscendo, sia in attacco che in difesa, a esprimere quel mordente e quella determinazione palesate invece in più d’un occasione durante la stagione.

Come ha accennato coach Messina al termine della gara al PalaPentassuglia, i segnali lanciati dalla performance in terra salentina non sono stati per nulla incoraggianti e dello stesso avviso è parso anche Gigi Datome.

Alla vigilia dell’importante match contro Sassari nel turno infrasettimanale di Serie A, anche il numero 70 dell’Olimpia (in dubbio per un problema fisico) infatti si è soffermato sulla necessità di correggere alcune cose in vista del rush finale.

“Sicuramente non stiamo attraversando un momento brillante, ultimamente abbiamo perso diverse gare in campionato e dobbiamo preoccuparci di sistemare alcune cose” ha ammesso Datome a La Nuova Sardegna.

“Dobbiamo rivedere diverse cose che non hanno necessariamente a che fare con la stanchezza; ci serve ritrovare la fiducia e la serenità che possono arrivare con una partita fatta bene, con una bella vittoria”.

La speranza per lui e tutta la banda milanese è che questa possa arrivare già contro la Dinamo, un’avversaria sempre temibile e con gli uomini giusti per far male: “È una squadra che gioca con fiducia in tutti i suoi elementi, come è normale che sia con un coach come Pozzecco” ha analizzato l’ala azzurra.

“Hanno tante armi: Spissu sta disputando una stagione super, ha le chiavi della squadra in mano e detta i ritmi; Bilan è un punto di riferimento importante, Bendzius sta facendo grandi cose e tutti gli altri, a partire da Gentile e Burnell, giocano con fiducia e personalità e sanno quando serve prendersi responsabilità”.

Luigi Datome

Getty ImagesLuigi Datome

NOTIZIE CORRELATE