_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’Olimpia Milano non riesce a dare continuità alla netta vittoria sulla Virtus e incassa a Napoli la 14ª sconfitta tra campionato ed Eurolega della sua fin qui tormentata stagione.
A coach Messina non è bastato l’ampio turnover, obbligato dalle fatiche del Pireo, ma il tecnico siciliano non si dà pace per un ko arrivato dopo un supplementare e dopo che Milano si era trovata anche sul +10.
Napoli ringrazia e bagna nel migliore dei modi la prima dell’era Pancotto, subentrato in settimana a Buscaglia: "Nel secondo tempo abbiamo preso un po’ il controllo della partita, complimenti a Pancotto e a Napoli che ha vinto con merito - l'analisi dell'allenatore dei campioni d'italia - Nel primo tempo siamo stati sciagurati facendo un fallo su un tiro da 3. Non mi interessa se c’era o meno, lì non si salta, il fallo andava fatto prima, avendo tre punti di vantaggio. Una roba banalissima, poi abbiamo pure perso palla sulla rimessa".
Messina poi snocciola i numeri del crollo, ma respinge l'accusa di mancanza di carattere da parte della squadra: "Brava Napoli a crederci, ma noi siamo stati poco lucidi giocando a sprazzi: se si fa 2/20 da tre e si perdono 15 palle c'è poco da dire. Mancanza di cattiveria? Non servono analisi psicanalitiche. Quando si perde così sembriamo tutti stupidi, ma i ragazzi si impegnano sempre tanto. Incassiamo e ripartiamo".
Getty ImagesEttore Messina