QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Madrid ed Olympiacos inarrestabili, bene la Stella Rossa ma crolla il Monaco

29 MARZO
BASKET

Chiusa la giornata di Eurolega ma questo Madrid fa paura: candidata alla vittoria finale

SPORT TODAY

Si è conclusa la giornata di Eurolega. Oggi, mercoledì 29 marzo, erano previste da calendario quattro gare. Ad aprire le danze, alle 18 alla Zalgaris Arena (a Kaunas, Lithuania) è stata la gara tra Kauno Zalgaris e Monaco Basket. I lituani, padroni di casa, sorprendono l'AS Monaco e controllano il match sin dall’inizio. Al termine della gara Kauno supera gli ospiti con il punteggio finale di 79-70.

Grande prova dello Zalgiris guidato da un ispiratissimo Ignas Brazdeikis: il canadese è stato autore di 22 punti con quattro triple. Laurynas Birutis e Arnas Butkevicius hanno aggiunto 10 punti per i padroni di casa. Al Monaco non bastano 13 di Loyd e Motiejunas.

Alle 19, a Belgrado, in Serbia, è iniziato il big match tra Stella Rossa e Valencia. I padroni di casa battono senza problemi gli spagnoli per 92-73. Per i serbi sono decisivi i 20 punti di Petrusev, i 16 di Dobric, i 15 di Campazzo ed i 10 di Bentil. A Valencia non bastano i 14 punti di Radebaugh, i 12 di Jones, i 12 di Harper, i 10 di Claver ed i 10 anche di Lopez-Arostegui. Al termine dell’incontro Stella Rossa, grazie alla vittoria, raggiunge a pari punti in classifica (28) gli ospiti.

Non c’è partita tra i greci dell’ Oympiacos ed i francesi dell’ASVEL Lyon-Villeurbane. La gara, iniziata alle 20 presso il palazzetto “Pace and Friendship Stadium” del Pireo (ad Atene) vede già dal primo quarto la netta superiorità da parte dei padroni di casa: 81-55 il punteggio finale.
Per i greci ci sono 11 punti di McKissic, 11 di Walkup e 10 di Papanikoalaou.
Per l’ASVEL vanno in doppia cifra Obasohan con 12 punti e Tyus con 10.

A chiudere la giornata è stato il big match tra gli spagnoli del Real Madrid ed i turchi del Ferbache Beko. Ll Real Madrid fa suo il big match di giornata sconfiggendo il Fenerbahce sul punteggio di 90-75 alla Wizink Center. La squadra di Coach Chus Mateo (già matematicamente ai playoff) trova la terza vittoria consecutiva ed acciuffa i greci dell’Olympiakos in vetta alla classifica di Eurolega. Il bilancio conclusivo, sorprendente, di ventidue vittorie ed appena nove sconfitte. I Blancos - ancora - mettono in scena un’altra prova di forza. Netto ko alla squadra turca e si confermano una delle principali candidate per la vittoria finale della competizione. 

Madrid Eurolega

Getty ImagesMadrid Eurolega

NOTIZIE CORRELATE