QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'MVP resta in Serie A! Della Valle rinnova con Brescia

26 LUGLIO
BASKET

Non sono mancate le sirene di mercato attorno al nome di Amedeo Della Valle, ma alla fine la guardia tiratrice italiana ha deciso di restare. Sarà ancora ADV la stella della Germani Brescia

SPORT TODAY

Da oggi è arrivata l'ufficialità, un po' a sorpresa:la LegaBasket Serie A 2022/23 vedrà ancora tra i suoi protagonisti l'MVP della stagione scorsa. Parliamo di Amedeo Della Valle, guardia classe 1993 che ha messo a ferro e fuoco i canestri di tutta Italia nel campionato 2021/22 con la maglia della Germani Brescia. 

La società lombarda è riuscita a strappare il sì del giocatore nato ad Alba, richiestissimo sul mercato: il Bayern Monaco e l'ALBA Berlino - che alla fine ha preferito puntare su Gabriele Procida - sono state le due squadre più interessate all'estero, mentre la Virtus Bologna la pretendente numero 1 in Italia. Tuttavia, alla fine ADV ha scelto di restare a Brescia e ha spiegato il perchè della sua decisione nella conferenza stampa odierna. Ecco le sue dichiarazioni.

“Ringrazio, anzitutto, Mauro e Faustino Ferrari. Ci tengo a fare chiarezza e a spiegare come sono andate le cose: dopo una stagione come quella che abbiamo vissuto, ho pensato di guardarmi intorno e di capire quella che poteva essere la mia missione, lasciando a Brescia il mercato libero. Il gesto che ho fatto verso la società rappresentava il ‘grazie’ per il trampolino di lancio, la visibilità e le emozioni vissute lo scorso anno. Non è stata un’ossessione del livello, piuttosto di capire cosa potesse rendermi felice, perché per giocare ho bisogno di questo: essere felice ed essere me stesso. Sono contentissimo di esserci: per me è un onore rappresentare la Germani e anche una grande responsabilità. Quest’anno sarà ancora più difficile farlo con il doppio impegno ma sento di avere le motivazioni per fare qualcosa di livello, con uno staff che conosco e con giocatori nuovi. Io, qui, non ho ancora finito”.

In coda, un ringraziamento speciale per un amico del mondo del calcio: "Ringrazio anche Alessandro Bastoni, mio grande amico che da due mesi mi diceva di rimanere".

Amedeo Della Valle Brescia

Getty ImagesAmedeo Della Valle Brescia

NOTIZIE CORRELATE