QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA: è il giorno del giudizio tra Venezia e Sassari

20 MAGGIO
BASKET

Palla a due alle ore 20.45: chi vince trova Milano

SPORT TODAY

Sarà il Pala Taliercio ad ospitare questa sera gara 5 tra Venezia e Sassari. Palla a due alle ore 20.45.

Sarà quindi il quinto atto a decidere l’ultima semifinalista: la squadra che dovrà sfidare la corazzata a nome di Olimpia Milano. Entrambe le compagini hanno confermato il fattore campo, non è stata da meno la Dinamo in gara 4: straordinaria prestazione della squadra di Pozzecco che ha superato la Reyer per 86-73 grazie ad un finale di partita perfetto. 

Anche nell’ultima occasione in cui le due compagini si erano affrontate nei playoff il destino era stato quello della sfida decisiva: si trattava però di un appuntamento ben più importante, quello della finale scudetto, l’ultima fino a questo momento giocata a causa dello stop al campionato scorso causato dalla pandemia di Covid-19.

Gli orogranata si presentano alla sfida decisiva ancora con molti acciacchi fisici, in un’annata a dir poco sfortunata, ma come sempre non cercheranno alibi e daranno tutto per centrare la semifinale.

A La Nuova Sardegna, il presidente del Banco di Sardegna Sassari Stefano Sardara presenta la decisiva gara 5 contro Venezia: palla a due questa sera alle 21:00. "Resta l'amaro in bocca in particolare per gara 1. Potevamo portarla a casa, l'abbiamo quasi portata ma forse se l'avessimo portata a casa le dinamiche delle tre gare successive sarebbero state diverse. Ma è inutile discutere di se e di ma. Sono orgoglioso dei ragazzi".

Pronostico? "Totalmente aperto. So che faremo bene, a prescindere dal risultato. Loro hanno il vantaggio di giocare in casa ma quando fai questo percorso per andare avanti una partita fuori devi vincerla per forza", ha detto Sardara.

 

dinamo sassari pozzecco

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE