QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA, Bologna-Brindisi: Le V nere possono chiudere la serie

2 GIUGNO
BASKET

Primo matchpoint per la Virtus che alle 19 scende in campo alla Segafredo Arena per ospitare in gara 3 di semifinale playoff l’Happy Casa Brindisi

SPORT TODAY

Obiettivi completamente diversi per le due formazioni che questa sera si daranno battaglia sul parquet del Pala Dozza. 

Bologna vuole chiudere subito la pratica per evitare di perdere energie. Una sconfitta significherebbe infatti allungare la serie a gara 4, cosa che gli uomini di coach Djordjevic vogliono assolutamente evitare. Diverse le idee per la Happy Casa Brindisi che si presenta all'Unipol Arena con l'unico obiettivo di vincere, proprio per portare i padroni di casa a gara 4.

A rispondere sarà come al solito il campo, unico giudice supremo, in una sfida che per ora ha visto le “V Nere” dominare anche e soprattutto grazie al al duo composto da Milos Teodosic e Marco Belinelli. Come possono i brindisini cercare di arginare lo strapotere avversario? Tanta difesa e le versioni offensive migliori di Derek Willis, D’Angelo Harrison e Nick Perkins. Serve praticamente fare l’impresa, serve il miglior Brindisi della stagione che comunque andrà a finire sarà ricordata come una delle più esaltanti della storia del basket brindisino, serve quel qualcosa in più che i ragazzi di Vitucci devono trovare nel deposito personale delle motivazioni.

Avanti 2-0 nella serie, dopo aver vinto altrettante volte al PalaPentassuglia, alla ripresa dei playoff, dopo la sosta per la Final Four di EuroLega, la formazione di Aleksandar Djordjevic ha la ghiotta occasione di chiudere questa sera la serie e tornare, dopo 14 anni, in finale.

Da non trascurare anche il fatto che la Virtus riabbraccerà il calore del proprio pubblico, visto che la Segafredo Arena potrà contenere circa 2.500 spettatori, un primo importante passo verso il ritorno alla normalità e la possibilità per i giocatori di poter tornare a giocare davanti al pubblico che sosterranno le V nere dal primo all'ultimo minuto.

“È passato tanto dall’ultima partita – esordisce il coach serbo - Siamo consapevoli che Brindisi saprà reagire, sono una grande squadra e hanno fatto un campionato straordinario. Dobbiamo essere pronti, imporre il nostro gioco ed essere determinati. Tutto il nostro focus è su questa partita, per cercare di chiudere la serie, sfruttando quello che di buono abbiamo fatto a Brindisi”.

 

 

 

markovic virtus bologna

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE