QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Franco Ciani elogia la Dinamo Sassari

23 GENNAIO
BASKET

L'assistant coach di Trieste ha parlato alla vigilia del match dell'"Allianz Dome": "Sono ai primi posti in tutte le statistiche offensive e hanno tiratori fortissimi".

SPORT TODAY

Una delle partite più interessanti della seconda di ritorno è quella che opporrà Trieste a Sassari all'"Allianz Dome".

I giuliani sono reduci da quattro successi consecutivi e non vogliono fermarsi.

L'assistant coach Franco Ciani ha presentato la partita partendo dal momento della squadra: “Il fatto di lavorare su una settimana tipo è stato importante perché ci ha permesso di andare oltre la solita programmazione pre-partita andando a cambiare qualcosa anche sul piano tattico. C’è un clima di grande positività e energia".

Poi l'analisi dell'avversario: "Fino ad oggi Sassari ha vissuto un periodo travagliato, ma nel quale la squadra ha dato risposte importanti. Il gruppo storico si conosce da tempo e questo si nota sul pianooffensivo: in quasi tutte le statistiche offensive Sassari è ai primissimi posti. Sono forti sul gioco interno, soprattutto con Bilan, e su quello perimetrale, dove i tiratori sono tantissimi".

"Dovremo quindi avere la capacità proprio di giocare una partita sull’arco dei quaranta minuti con grande attenzione e continuità di applicazione sul campo. Credo che una gara con ritmi diversi, più spregiudicata sarebbe più nelle corde dei nostri avversari che nelle nostre”.

basket

@Getty Imagesbasket

NOTIZIE CORRELATE