QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Eight Coppa Italia, Virtus Bologna-Reggio Emilia: analisi e pronostico

15 FEBBRAIO
BASKET/FINAL EIGHT

I bookie sono schierati in modo convinto dalla parte di Belinelli e compagni

FILIPPO RE

Il terzo quarto delle Final Eight di Coppa Italia si disputerà giovedì 15 febbraio alla Inalpi Arena di Torino tra Bologna e Reggio Emilia con la palla a due prevista alle ore 18:00.

I ragazzi guidati da Luca Banchi occupano, attualmente, la seconda posizione in campionato con un record di 15 vittorie in 20 partite disputate; le buone notizie arrivano soprattutto dalla Eurolega dove i virtussini sono quinti con la concreta possibilità di partecipare ai play-off, traguardo insperato ad inizio stagione, anche se le tante energie spese per il doppio impegno potrebbero presentare il conto in questa competizione che, sulla carta, li dovrebbe vedere in campo tre volte in quattro giorni.

Quinta in Serie A, la formazione allenata da Dimitris Priftis è reduce da una pesante battuta d’arresto contro la Germania Brescia nell’ultima giornata con il coach greco espulso già nel primo quarto per somma di tecnici; la sensazione è che gli emiliani perdano un po’ di consistenza quando sono costretti a viaggiare (3W-7L) anche se la loro annata può, finora, dirsi più che positiva.

Quote e pronostico

Le due compagini si sono affrontate a inizio gennaio in campionato con l’affermazione a sorpresa di Reggio Emilia tra le mura amiche per 72 a 66, ma i bookie sono ugualmente schierati in modo convinto dalla parte dei bolognesi: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT a 1,19 e l’handicap -5,5 a 1,42 (tempi supplementari inclusi), mentre Eurobet offre l’1 TaT a 1,18 e Snai il -5,5 a 1,40.

Il nostro pronostico? L’indubbio divario a livello di organico tra le due contendenti in favore della Segafredo ci porta a condividere la decisione dei quotisti anche perché Belinelli e compagni vorranno riscattare l’inatteso k.o. rimediato nell’ultimo scontro diretto.

FILIPPO RE
Luca Banchi

Getty ImagesLuca Banchi ha preso il posto di Sergio Scariolo sulla panchina bolognese

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE