QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Eight Coppa Italia, Reyer Venezia-Estra Pistoia: analisi e pronostico

14 FEBBRAIO
BASKET/FINAL EIGHT

Le due formazioni si sono affrontate appena tre giorni fa con la netta affermazione dei lagunari per 96 a 69

FILIPPO RE

Il secondo incontro dei quarti delle Final Eight di Coppa Italia vedrà di fronte Venezia e Pistoia alla Inalpi Arena di Torino con la palla a due in programma mercoledì 14 febbraio alle ore 20:45.

La formazione allenata da Neven Spahija occupa, attualmente, la quarta posizione in Serie A con un grosso divario tra il rendimento in casa (9W-1L) e quello in trasferta (5W-5L); nonostante l’assenza dell’americano Jordan Parks, il resto del gruppo si presenta in buona salute a questo appuntamento che vede i lagunari desiderosi di migliorare il risultato dell’ultima edizione quando furono eliminati all’esordio dalla Virtus Segafredo Bologna con il punteggio di 82 a 68.

Dall’altra parte, i toscani stanno vivendo un periodo difficile in campionato: complice una striscia di tre sconfitte in fila, i ragazzi guidati in panchina da Nicola Brienza sono usciti dalla top 8 conquistata al termine del girone di andata.

Quote e pronostico

Le due squadre si sono appena scontrate al Taliercio domenica scorsa con la travolgente affermazione dei padroni di casa per 96 a 69, motivo per cui i bookie concedono una convinta preferenza alla Reyer: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT a 1,25 e l’handicap -5,5 a 1,57 (tempi supplementari inclusi), mentre Eurobet offre l’1 TaT 1,24 e Snai il -5,5 a 1,55.

Il nostro pronostico? Il fatto che Venezia perda un po’ di consistenza quando è costretta a viaggiare dovrebbe rendere questo confronto più equilibrato di quello disputato tre giorni fa, tuttavia riteniamo ugualmente che sarà l’Umana a qualificarsi per le semifinali di sabato.

FILIPPO RE
Neven Spahija

Getty ImagesNeven Spahija è il coach della Reyer Venezia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE