QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Eight Coppa Italia, Olimpia Milano-Dolomiti Trento: analisi e pronostico

14 FEBBRAIO
BASKET/FINAL EIGHT

Anche se le competizioni ad eliminazione diretta regalano spesso delle sorprese, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dal successo dei ragazzi di Ettore Messina

FILIPPO RE

La prima sfida dei quarti delle Final Eight di Coppa Italia si disputerà mercoledì 14 febbraio alle ore 18:00 tra Milano e Trento nella splendida cornice della Inalpi Arena.

I campioni d’Italia in carica hanno vissuto una prima parte di stagione complicata che li vede, attualmente, al terzo posto in Serie A e soltanto dodicesimi in Eurolega; va, però, segnalato un recente cambio di passo della formazione allenata da Ettore Messina con una striscia ancora aperta di sei vittorie consecutive all’interno dei confini nazionali.

Percorso inverso per i ragazzi guidati da Paolo Galbiati, reduci da sei sconfitte nelle ultime sette partite ufficiali disputate, anche se il coach di Vimercate ha provato a spronare il gruppo alla vigilia, sostenendo che in un singolo incontro da dentro o fuori c’è la possibilità di mettere in difficoltà una corazzata come quella meneghina.

Quote e pronostico

Le due compagini si sono affrontate a inizio gennaio in campionato con l’affermazione dell’Olimpia per 79 a 74 alla BLM Group Arena, motivo per cui i bookie sono nettamente schierati in favore di Melli e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT a 1,17 e l’handicap -6,5 a 1,43 (tempi supplementari inclusi), mentre Snai offre l’1 TaT a 1,14 e il -6,5 a 1,40.

Il nostro pronostico? Tutta la pressione sarà sulle spalle dei milanesi, chiamati a riscattare il deludente risultato dell’ultima edizione quando vennero eliminati all'esordio dalla futura vincitrice Brescia, però il trend recente dei due team lascia poco spazio all’immaginazione: per quanto appena scritto, riteniamo che sarà la compagine di Messina ad imporsi senza eccessivi problemi.

FILIPPO RE
Niccolò Melli

Getty ImagesNiccolò Melli è il capitano di Milano

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE