QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Eight Coppa Italia, il tecnico Galbiati carica Trento: “Vogliamo battere Milano”

13 FEBBRAIO
BASKET/FINAL EIGHT

Anche se la Dolomiti Energia è attesa da una missione quasi impossibile, il coach trentino non perde la speranza alla vigilia della sfida con l’Olimpia

SPORT TODAY

L’edizione 2024 delle Final Eight della Coppa Italia di basket verrà inaugurata dal match tra la favoritissima Milano e Trento con coach Galbiati che non perde, però, la speranza in vista di questo duello sulla carta proibitivo per i suoi giocatori: “La Coppa Italia è un evento importante, la nostra partecipazione è un premio per quanto di buono abbiamo fatto nel girone di andata. Chiaramente stiamo vivendo un periodo complicato alla ricerca della nostra identità; a volte ci riesce, a volte non ci riesce, anche all'interno delle partite stesse. Queste sono, però, sfide particolari: giochiamo in un palazzetto bellissimo contro una squadra tra le più importanti d'Italia per cui la pressione sarà tutta sulle loro spalle. Noi vogliamo goderci il momento: dovremo essere sfacciati per mettere in difficoltà i nostri avversari e provare a vincere la partita. L'obiettivo in partite secche è vincere anche se Milano è un'avversaria difficilissima da superare: hanno tante armi come la fisicità, il talento e l’esperienza per cui dovremo essere bravi a mettere tanti granelli di sabbia nei loro ingranaggi. Ci servirà faccia tosta e mi aspetto una partita maschia”.

Per la Dolomiti Energia Trentino si tratta della quinta presenza nella fase finale della competizione e, soltanto in una occasione, è riuscita a superare il primo ostacolo, fermandosi poi in semifinale nella stagione 2015-2016.

Paolo Galbiati

Getty ImagesPaolo Galbiati è l\'allenatore della Dolomiti Energia Trentino

NOTIZIE CORRELATE