_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’edizione 2024 delle Final Eight della Coppa Italia di basket verrà inaugurata dal match tra la favoritissima Milano e Trento con coach Galbiati che non perde, però, la speranza in vista di questo duello sulla carta proibitivo per i suoi giocatori: “La Coppa Italia è un evento importante, la nostra partecipazione è un premio per quanto di buono abbiamo fatto nel girone di andata. Chiaramente stiamo vivendo un periodo complicato alla ricerca della nostra identità; a volte ci riesce, a volte non ci riesce, anche all'interno delle partite stesse. Queste sono, però, sfide particolari: giochiamo in un palazzetto bellissimo contro una squadra tra le più importanti d'Italia per cui la pressione sarà tutta sulle loro spalle. Noi vogliamo goderci il momento: dovremo essere sfacciati per mettere in difficoltà i nostri avversari e provare a vincere la partita. L'obiettivo in partite secche è vincere anche se Milano è un'avversaria difficilissima da superare: hanno tante armi come la fisicità, il talento e l’esperienza per cui dovremo essere bravi a mettere tanti granelli di sabbia nei loro ingranaggi. Ci servirà faccia tosta e mi aspetto una partita maschia”.
Per la Dolomiti Energia Trentino si tratta della quinta presenza nella fase finale della competizione e, soltanto in una occasione, è riuscita a superare il primo ostacolo, fermandosi poi in semifinale nella stagione 2015-2016.
Getty ImagesPaolo Galbiati è l\'allenatore della Dolomiti Energia Trentino