QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finale Serie A: Milano rimonta ma non troppo, a Bologna gara-4

16 GIUGNO
BASKET

Dopo i 2 supplementari la Virtus vince 93-89. La serie è ora in parità (2-2). Gara-5 al Forum di Assago

SPORT TODAY

Bologna vince gara-4 contro l’Olimpia Milano e si porta sul 2-2. Un risultato che arriva soltanto dopo i tempi supplementari. Alla conclusione dei tempi regolari, infatti, le due squadre erano in parità: a 17” dalla conclusione Napier con un tiro da tre ha realizzato il pareggio sul 76-76. Al termine del secondo over-time la Virtus Bologna batte Milano con il punteggio di 93-89.

Nel primo tempo è la Virtus a gestire il gioco e ad allungare: al termine la situazione è di 40-31. Nel terzo quarto il distacco sale a 13 punti, per giungere sino a 18 durante l’ultimo quarto. Ma è proprio in questa fase che l’Olimpia si riporta sotto con Shields e Napier. La squadra di coach Ettore Messina però non riesce nel sorpasso, fermandosi proprio sulla conclusione dei tempi regolamentari al pareggio. Situazione di equilibrio anche nel primo tempo supplementare, che termina 80-80. Ma poi nel secondo over-time la Virtus Bologna torna a dominare il gioco, sebbene senza avere la stessa superiorità dimostrata nel primo tempo dell’incontro. Numerosi in questa fase i falli commessi dalle due squadre. E proprio con un fallo di Milano e la realizzazione di due liberi da parte di Belinelli si chiude la partita.

I migliori in campo per la Virtus sono stati Marco Belinelli con 18 punti a parità con Jordan Mickey e Milos Teodosic (10 punti), mentre per l’Olimpia Shavon Shields con 26 punti (è lui il top-scorer della serata), Shabazz Napier (16) e Nicolò Melli (12).

Lunedì si svolgerà gara-5 al Forum di Assago, poi per gara-6 mercoledì si tornerà alla Segafredo Arena.

Daniel Hackett

gettyimagesDaniel Hackett

NOTIZIE CORRELATE