_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Bologna vince gara-4 contro l’Olimpia Milano e si porta sul 2-2. Un risultato che arriva soltanto dopo i tempi supplementari. Alla conclusione dei tempi regolari, infatti, le due squadre erano in parità: a 17” dalla conclusione Napier con un tiro da tre ha realizzato il pareggio sul 76-76. Al termine del secondo over-time la Virtus Bologna batte Milano con il punteggio di 93-89.
Nel primo tempo è la Virtus a gestire il gioco e ad allungare: al termine la situazione è di 40-31. Nel terzo quarto il distacco sale a 13 punti, per giungere sino a 18 durante l’ultimo quarto. Ma è proprio in questa fase che l’Olimpia si riporta sotto con Shields e Napier. La squadra di coach Ettore Messina però non riesce nel sorpasso, fermandosi proprio sulla conclusione dei tempi regolamentari al pareggio. Situazione di equilibrio anche nel primo tempo supplementare, che termina 80-80. Ma poi nel secondo over-time la Virtus Bologna torna a dominare il gioco, sebbene senza avere la stessa superiorità dimostrata nel primo tempo dell’incontro. Numerosi in questa fase i falli commessi dalle due squadre. E proprio con un fallo di Milano e la realizzazione di due liberi da parte di Belinelli si chiude la partita.
I migliori in campo per la Virtus sono stati Marco Belinelli con 18 punti a parità con Jordan Mickey e Milos Teodosic (10 punti), mentre per l’Olimpia Shavon Shields con 26 punti (è lui il top-scorer della serata), Shabazz Napier (16) e Nicolò Melli (12).
Lunedì si svolgerà gara-5 al Forum di Assago, poi per gara-6 mercoledì si tornerà alla Segafredo Arena.
gettyimagesDaniel Hackett