_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La gara era davvero complicatissima e alla fine dopo sei successi consecutivi si è interrotta la striscia vincente in Eurolega dell'Olimpia Milano di coach Ettore Messina. Nel match del 29° turno della regular season, la squadra campione d'Italia in carica ha infatti perso 91-87 in casa degli spagnoli del Real Madrid, secondi in classifica.
Partita molto tirata fra le due formazioni con diversi capovolgimenti di fronte. I padroni di casa hanno chiuso avanti il primo quarto di un solo punto: 24-23. Nel secondo parziale molto bene Tonut e Napier per l'Olimpia, che ha ceduto un altro punticino: 42-40 per il Real Madrid all'intervallo lungo.
Nel terzo quarto Milano ha ripreso alla grande ed è passata anche avanti grazie a Baron e Davies, salvo però cedere nel finale e farsi superare: 67-66 per gli spagnoli a dieci minuti dalla fine. Nell'ultimo periodo l'Olimpia si è rifatta sotto anche con Pangos e Voigtmann. Dopo la parità a 84, c'è stato un piccolo crollo finale per il 91-87 conclusivo del Real Madrid.
Per la squadra di Mateo Chus il top-scorer con 27 punti è stato Dzanan Musa. Shabazz Napier il migliore dell'Olimpia a quota 17. Vittoria numero 20 per il Real Madrid, secondo a una gara di distanza dall'Olympiacos. 12 vinte e 16 perse invece per Milano, a tre partite di ritardo dall'ottavo e ultimo posto utile per i playoff.
Getty ImagesOlimpia Milano, Real Madrid