_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Seconda sconfitta consecutiva in Eurolega per la Virtus Bologna, che dopo il successo in campionato nei confronti dell'Olimpia Milano è crollata in casa contro gli spagnoli del Real Madrid. Il 30° e quintultimo turno della regular season, andato in scena alla Segafredo Arena, si è infatti chiuso con il successo netto degli ospiti per 96-79.
Una sconfitta pesante per i ragazzi di coach Sergio Scariolo, che si allontanano così ancora di più dalla zona playoff. La gara è stata sempre nelle mani del Real Madrid, avanti già 26-12 dopo il primo periodo e poi a +17 all'intervallo lungo: 50-33 nei confronti dei bolognesi.
La Virtus ci ha provato nella ripresa con un super Belinelli, autore di 26 punti alla fine, e Shengelia. Si è rifatta sotto e ha chiuso a -10 al terzo periodo: 50-60. Poi però gli ospiti hanno allungato con Yabusele e Hezonja, anche lui 26 punti, fino appunto al 96-79 conclusivo.
Bologna ha perso di 17 punti e 17 è anche il numero delle sconfitte stagionali finora in Eurolega, a fronte di 13 vittorie. La corsa playoff si complica un po', con la Virtus sempre lontana due partite dall'ottavo posto. 21 vinte e nove perse per il Real Madrid, attaccato in testa all'Olympiacos. Bologna giocherà ora martedì 28 marzo sul parquet del Maccabi Tel Aviv.
Getty ImagesVirtus Bologna, Real Madrid