_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non c'era ormai più niente in palio, solo l'orgoglio di vincere il derby tutto italiano nel 34° e ultimo turno della regular season di Eurolega. Fra le due squadre, entrambe già eliminate, a prevalere è stata la Virtus Bologna che ha battuto davanti al pubblico amico della Segafredo Arena l'Olimpia Milano per 89-84. Ospiti che chiudono comunque davanti in classifica.
Incontro molto equilibrato già dai primi minuti con le due formazioni pronte a giocare sempre a viso aperto. Bene da subito Daniel Hackett, ma con la tripla di Gigi Datome l'Olimpia ha chiuso avanti il primo quarto 26-22. Nel secondo Milano ha trovato l'allungo con Kevin Pangos fino al +14, ma poi Bologna si è rifatta sotto e ha chiuso a -8 all'intervallo lungo: 47-39 per l'Olimpia.
A inizio ripresa il vantaggio di Milano si è ridotto sempre più fino alla prima parità raggiunta da Hackett. Bene anche Marco Belinelli e la Virtus si è così portata a -3 a dieci minuti dal termine: 68-65 per l'Olimpia. Nel quarto periodo il sorpasso di Bologna è arrivato con Mam Jaiteh, poi trascinati da Belinelli e Hackett il margine è salito anche a nove punti. Alla fine, è +5: 89-84 Virtus.
Bologna trascinata così dai 25 punti di Hackett e i 21 di Belinelli. Per Milano il migliore è stato invece Johannes Voigtmann con 19 punti. L'Eurolega amara delle due italiane si chiude qui: 15 vinte e 19 perse per l'Olimpia di Ettore Messina, 14 vinte e 20 perse per la Virtus di Sergio Scariolo. Per entrambe ora la testa andrà tutta sullo scudetto.
Getty ImagesVirtus, Olimpia