QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, la Virtus Bologna batte l'Olimpia Milano all'ultimo turno

13 APRILE
BASKET

La stagione europea delle due italiane si chiude con il successo delle V nere per 89-84. Top scorer Hackett.

SPORT TODAY

Non c'era ormai più niente in palio, solo l'orgoglio di vincere il derby tutto italiano nel 34° e ultimo turno della regular season di Eurolega. Fra le due squadre, entrambe già eliminate, a prevalere è stata la Virtus Bologna che ha battuto davanti al pubblico amico della Segafredo Arena l'Olimpia Milano per 89-84. Ospiti che chiudono comunque davanti in classifica.

Incontro molto equilibrato già dai primi minuti con le due formazioni pronte a giocare sempre a viso aperto. Bene da subito Daniel Hackett, ma con la tripla di Gigi Datome l'Olimpia ha chiuso avanti il primo quarto 26-22. Nel secondo Milano ha trovato l'allungo con Kevin Pangos fino al +14, ma poi Bologna si è rifatta sotto e ha chiuso a -8 all'intervallo lungo: 47-39 per l'Olimpia.

A inizio ripresa il vantaggio di Milano si è ridotto sempre più fino alla prima parità raggiunta da Hackett. Bene anche Marco Belinelli e la Virtus si è così portata a -3 a dieci minuti dal termine: 68-65 per l'Olimpia. Nel quarto periodo il sorpasso di Bologna è arrivato con Mam Jaiteh, poi trascinati da Belinelli e Hackett il margine è salito anche a nove punti. Alla fine, è +5: 89-84 Virtus.

Bologna trascinata così dai 25 punti di Hackett e i 21 di Belinelli. Per Milano il migliore è stato invece Johannes Voigtmann con 19 punti. L'Eurolega amara delle due italiane si chiude qui: 15 vinte e 19 perse per l'Olimpia di Ettore Messina, 14 vinte e 20 perse per la Virtus di Sergio Scariolo. Per entrambe ora la testa andrà tutta sullo scudetto.

Virtus, Olimpia

Getty ImagesVirtus, Olimpia

NOTIZIE CORRELATE