QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurocup, parte l’avventura di Trento

18 OTTOBRE
BASKET

Domani sera alle 19 la Dolomiti Energia inizierà il proprio cammino in Europa affrontando la Joventut Badalona.

SPORT TODAY

Dopo due vittorie e altrettante sconfitte in campionato, per Trento è arrivata finalmente l’ora di mettersi in gioco anche a livello europeo.

È domani sera, infatti, che andrà in scena il debutto in Eurocup della Dolomiti Energia, squadra che, archiviati i due successi in Serie A contro Cremona e Reggiana, proverà ad allungare la propria striscia positiva contro una squadra di grande tradizione come la Joventut Badalona.

“Sarà un lungo percorso, che comincia ora e finirà in primavera, e che ci mette di fronte a tante avversarie di altissimo livello: l’Eurocup è ulteriormente arricchita di valori tecnici, noi faremo di entusiasmo e voglia di misurarci con le “big” continentali le nostre armi principali” ha esordito nella conferenza stampa della vigilia Lele Molin.

“La Joventut è uscita l'anno scorso ai quarti di finale ma giocandosela con la Virtus Bologna in entrambe le partite. Contano su un organico ambizioso, un bel mix di veterani di esperienza e giovani di belle speranze. La filosofia con cui hanno assemblato la squadra possa essere un bell’esempio per tutti, anche per noi: è un club proiettato nel futuro” ha affermato il tecnico bianconero presentando l’avversario di domani.

“Noi dopo le vittorie contro Cremona e Reggio Emilia vogliamo fare altri passi in avanti e metterci alla prova. Entrando nel doppio impegno settimanale cambieranno le nostre rotazioni ma non deve cambiare il modo in cui le partite le viviamo e interpretiamo” è stata la chiosa di un lucido Molin.

Emanuele Molin

Getty ImagesEmanuele Molin, allenatore dell\'Aquila Trento

NOTIZIE CORRELATE