QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dinamo Sassari-Olimpia Milano, una sfida per rilanciarsi

14 APRILE
BASKET

Tutte e due le squadre, opposte stasera al PalaSerradimigni nel 27° turno di Serie A, non stanno attraversando il loro miglior momento.

SPORT TODAY

Nel segno del “3”. È questo il numero da tenere a mente guardando allo scontro di stasera tra Dinamo Sassari e Olimpia Milano nel turno infrasettimanale proposto dal calendario di Serie A.

Il Banco di Sardegna, da un lato, tolta la vittoria contro il Bamberg che ha comunque sancito l’uscita dei biancoblu dalla Champions League, ha incassato tre sconfitte nelle ultime quattro uscite perdendo le sfide con Virtus Bologna, Nymburk e Treviso; l’A|X Armani Exchange dall’altro, escludendo il successo con l’Efes che ha consegnato ai biancorossi la quarta testa di serie nei playoff di Eurolega, ha rimediato altrettanti k.o. cedendo il passo a Venezia, Varese e Brindisi nelle ultime tre apparizioni in campionato.

La situazione dunque non è delle migliori per entrambe le compagini le quali perciò, nel match di stasera, cercheranno di riscattarsi e invertire la rotta dando vita a una prestazione solida e convincente.

“Milano è una delle migliori squadre d’Europa: abbiamo grande rispetto di quello che stanno facendo in Eurolega. Siamo consapevoli di giocare contro una squadra fatta da giocatori di altissimo livello, uno staff pazzesco, uno dei migliori allenatori del mondo” ha detto in sede di presentazione Pozzecco, coach di una Dinamo che dovrà davvero dare il meglio di sé per portare a casa un “match importante e dall’alto coefficiente di difficoltà”.

Nonostante questo, Sassari (già sicura dei playoff malgrado gli ultimi stop) dispone davvero delle armi e soprattutto degli uomini per riuscire nell’impresa di sorprendere un‘altra volta Milano e di questo coach Messina, mettendo ieri in guardia i suoi, è parso pienamente consapevole.

“Sassari è una delle squadre più forti del campionato, noi non attraversiamo un buon momento e questo rende la partita più complessa di quanto lo sarebbe stata comunque” ha dichiarato il tecnico delle Scarpette Rosse.

“Dovremo fare grande attenzione ai loro tiratori e difendere forte dentro l’area contro quello che è uno dei migliori pivot del campionato se non il migliore, Miro Bilan. È banale sottolinearlo, ma ovviamente è una partita difficile”.

Nelle difficoltà però gli uomini di carattere e talento, di solito, sanno esaltarsi e riescono trovare quel quid che può fare la differenza e rovesciare le sorti di una partita o a volte, addirittura, di un periodo intero. Milano e Sassari giocatori di questo tipo li hanno nei propri roster per cui la speranza, su entrambi i fronti, è che questi facendo leva sulle proprie qualità invertano il trend e siano decisivi nell’incontro che stasera metterà in palio due punti davvero importanti.

Vladimir Micov

Getty ImagesVladimir Micov

NOTIZIE CORRELATE