QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dinamo eliminata, Pozzecco si rifugia nel dialetto

21 MAGGIO
BASKET

Il coach di Sassari deluso dopo la sconfitta in gara 5 dei playoff contro Venezia: il ringraziamento alla squadra è in slang sardo.

SPORT TODAY

La stagione della Dinamo Sassari si chiude nei quarti di finale playoff. Al Taliercio i sardi escono sconfitti dall'autentica battaglia che è stata gara 5 contro la Reyer Venezia, vittoriosa per 93-91.

Sarà quindi la squadra di De Raffaele a sfidare l'Olimpia Milano in semifinale, mentre dall'altra parte del tabellone si affronteranno Virtus Bologna e Brindisi.

Il coach della Dinamo, Gianmarco Pozzecco, è inevitabilmente deluso al termine del match: "La pallacanestro è uno sport bellissimo, ma anche crudele, perché le partite non sono mai chiuse. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei ragazzi dal primo giorno di ritiro. Abbiamo espresso il miglior basket della stagione, con conoscenze e livello di gioco altissimi, e non lo dico per presunzione. Purtroppo non è stato sufficiente. Avremmo meritato la semifinale, come del resto Venezia. Perdere per uno o due punti fa male".

Il commiato stagionale arriva addirittura in dialetto sardo...: "Voglio davvero bene ai miei ragazzi, si sono sacrificati l'uno per l'altro per tutta la stagione. A volte li metto davanti anche alla mia fidanzata, mia futura moglie, che è pure gelosa... Ma non vedo l'ora di rivederli. L'altro giorno ho letto un modo di dire sardo che penso esprima tutto: 'familia bona, dono de su chelu'".

Gianmarco Pozzecco

Getty ImagesGianmarco Pozzecco

NOTIZIE CORRELATE