QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Blocco alle retrocessioni, Treviso dice sì

16 NOVEMBRE
BASKET

Il direttore sportivo Andrea Gracis riflette su un inizio di stagione condizionato dal Coronavirus.

SPORT TODAY

Intervistato da 'Il Gazzettino', il direttore sportivo di Treviso, Andrea Gracis, ha espresso i propri pensieri sul tormentato inizio di stagione del basket italiano, segnato da tanti rinvii a causa delle positività al Coronavirus.

“Ci facciamo tante domande perché siamo in un momento in cui non abbiamo certezze - ha dichiarato l'ex play di Pesaro e della Nazionale - Si è sempre indecisi su cosa fare, se continuare o interrompere e poi riprendere dopo un certo periodo".

Gracis ha poi aperto all'ipotesi del blocco alle retrocessioni: "Dopo la fine del girone di andata potrebbe essere un’idea. Si potrebbe pensare a rivoluzionare la seconda parte del campionato con dei mini-raggruppamenti per fasce. Il blocco delle retrocessioni è un’ipotesi che può avere senso, forse ci si doveva pensare all’inizio della stagione, ma eravamo tutti troppo ottimisti. Il rischio è quello di falsare la stagione se una squadra dovesse giocare partite importanti con tante assenze se avesse troppi positivi o se dovesse attingere a fondi che non ha per sostituirli”.

basket

@Getty Imagesbasket

NOTIZIE CORRELATE