QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Umberto Gandini ragiona sul 'piano B'

29 DICEMBRE
BASKET

Il presidente di Lega Basket Serie A è sicuro: in caso di stop o rinvii forzati, ci sarà un piano di riserva per assegnare Scudetto e Coppa Italia.

SPORT TODAY

Umberto Gandini non si nasconde e non esclude un 'piano B' qualora la curva epidemiologica relativa alla pandemia di Covid-19 dovesse costringere a nuovi rinvii o ad un altro stop forzato. Un'idea che eviterebbe quanto accaduto nella scorsa stagione, terminata senza vincitori di Scudetto e Coppa Italia.

Intervenuto durante il workshop "Meet The Best 2020 UnipolSai", organizzato da "A Better Basketball", il presidente di Lega Basket Serie A ha dichiarato: "L'obiettivo che ci siamo dati come Lega con le società è quello di arrivare al termine del girone di andata, idealmente, nei tempi che ci siamo preposti, con tutti i recuperi giocati e una classifica certa".

"A quel punto abbiamo la possibilità di valutare - ha poi spiegato, entrando nel dettaglio dell'idea -: se il virus ci darà il tempo e i modi per terminare il campionato come lo abbiamo disegnato, manterremo il format esistente. Se invece fossimo costretti, per via dei rinvii o di inaspettati stop, a rivedere il nostro calendario, dovremo rivedere anche la formula del campionato e valutare, partendo dai piazzamenti al termine del girone di andata, come concludere la stagione che deve per forza terminare con un vincitore della Coppa Italia e un vincitore del campionato italiano".

Umberto Gandini

Getty ImagesUmberto Gandini

NOTIZIE CORRELATE