QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Pecchia: “Il gruppo di Cantù è fantastico. Il derby adesso per me è Cantù-Milano”

16 MARZO
BASKET

La guardia di Segrate in forza all’Acqua San Bernardo ha parlato dell’ambiente e dell’opportunità che sta avendo con la società brianzola.

SPORT TODAY

In attesa di capire se la Legabasket procederà con il tanto discusso blocco retrocessioni per la Serie A1, Cantù è chiamata nel frattempo a disputare le ultime sei gare del calendario col coltello tra i denti.

L’Acqua San Bernardo infatti, al momento occupa una posizione di classifica poco felice (ultima a quota 14 punti assieme ad altre quattro formazioni), una collocazione che la obbliga sin da subito ad andare a caccia di punti preziosissimi per guadagnarsi la permanenza nella categoria a prescindere dalle decisioni che verranno prese successivamente.

In questa missione tutti i componenti del roster brianzolo dovranno dare il massimo e, fra questi, pure Andrea Pecchia. La guardia classe 1997, nonostante il rendimento non propprio eccelso della sua formazione, prima dello sprint finale ha tenuto a rimarcare come l’ambiente e il contesto lavorativo a Cantù siano di quelli ideali per performare al meglio.

Faccio parte di un gruppo splendido e stiamo lavorando duramente in un nuovo sistema di gioco” ha detto l’ex Treviglio a La Repubblica.

“So che devo migliorare in tante cose, ma sento fiducia attorno a me e in squadra abbiamo veterani dai quali imparare ogni giorno qualcosa. In campo e in spogliatoio bisogna parlare, dirsi le cose, non importa se uno è giovane o vecchio, americano o italiano. Solo così si forma davvero un gruppo e quello di Cantù è fantastico”.

Sul derby e la rivalità con Milano invece il prodotto delle giovanili dell’Olimpia ha voluto fare chiarezza parlandone in questi termini: “A Cantù spesso mi rinfacciano di essere milanese ma non potrebbe essere altrimenti vista la rivalità. Adesso per me il derby è Cantù-Milano, non viceversa come una volta anche se entrare al Forum è sempre una grande emozione e affrontare l’Olimpia non è una partita come le altre. Però è molto bello far parte della ricostruzione di una società storica come Cantù, con la gente che senti tanto vicino. Per me rappresenta una opportunità straordinaria”.

Andrea Pecchia

Getty ImagesAndrea Pecchia

NOTIZIE CORRELATE