QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, parla Moraschini: "Ho tanta rabbia"

4 GENNAIO
BASKET

Il cestista dell'Olimpia Milano ha parlato dopo la sentenza del TNA che lo ha squalificato per un anno

SPORT TODAY

Riccardo Moraschini non ci sta. Il cestista, giocatore dell'Olimpia Milano e quest'estate a Tokyo 2020, ha parlato a QS dopo dopo la sentenza (ha già detto che farà ricorso) del TNA che lo ha squalificato per un anno per presunto doping.

Doping avvenuto per contaminazione: "Farò ricorso perché non ho fatto nulla di male e anche la Procura nazionale antidoping ha riconosciuto che la mia positività non è dovuta a un fatto intenzionale. Devo andare in appello anche per tutte quelle persone che in queste settimane mi hanno fatto sentire tutta la loro solidarietà credendo nella mia buona fede e per chi mi è ancora vicino, come la mia mamma, che ieri compiva gli anni e non ha potuto festeggiare per questa pessima notizia".

E poi ancora: "Ho tanta rabbia dentro perché non posso fare nulla. Non sono neppure in grado di presentare l’appello perché per farlo devo prima conoscere le motivazioni della condanna. A oggi conosco solo la pena, un anno di squalifica che mi sembra una enormità per una positività non intenzionale Quando sai di non aver fatto nulla diventa difficile accettare tutto questo, ma una cosa è certa: reagirò e mi rialzerò. Sono sempre stato una persona corretta e cancellerò anche questa macchia che non mi appartiene e che non merito".

Infine ha espresso gratitudine per i tanti messaggi di solidarietà ricevuti in queste ore: "Comunque finirà questa storia, le manifestazioni pubbliche e private mi confortano sul fatto che a seguire le regole e ad essere veri non si sbaglia. Ho sempre cercato di essere un ragazzo con la testa sulle spalle che quando ha sbagliato ha chiesto scusa, ma un errore così grande non lo commetterei mai".

Riccardo Moraschini

Getty ImagesRiccardo Moraschini

NOTIZIE CORRELATE