QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, l'Olimpia sfida Napoli nel turno infrasettimanale

19 APRILE
BASKET

In settimana le scarpette rosse giocheranno con Napoli e poi Treviso, in casa

SPORT TODAY

Dopo la vittoria di Verona, l’Olimpia riceve questa settimana altre due squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, prima Napoli e poi Treviso, sempre al Mediolanum Forum. Si comincia con il turno infrasettimanale e la visita della Gevi Napoli, allenata dal veterano Cesare Pancotto.

La squadra partenopea nel penultimo turno ha vinto addirittura a Bologna mentre domenica scorsa ha perso in casa di due punti a causa di un canestro sulla sirena di Mitchell Watt di Venezia. È una squadra in salute, determinata a finire bene la stagione e salvaguardare il proprio posto in Serie A. Tra l’altro ha battuto l’Olimpia nella gara di andata e ha una pericolosa batteria di tiratori capeggiata da Jordan Howard oltre che un giocatore di grande efficacia dentro l’area come JaCorey Williams. Recuperato Paul Biligha, già in campo a Verona, sarà disponibile anche Gigi Datome che pure ha accusato sintomi influenzali al rientro da Verona.

A parlare Mario Fioretti: "Affrontiamo una squadra con talento offensivo, che nelle ultime due trasferte è stata capace di vincere a Trento e Bologna. Ha due esterni di grandi qualità come Michineau e Howard oltre al centro più energico del campionato, JaCorey Williams. Con l’aggiunta di Wimbush, Napoli ha a disposizione un altro esterno che in attacco può fare cose importanti. Il nostro obiettivo è ripetere la partita di Verona come concentrazione, sapendo che in questo momento della stagione tutte le squadre giocano per qualcosa di molto importante e moltiplicano gli sforzi".

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE