QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, l'Olimpia di nuovo in campo contro Brindisi

16 OTTOBRE
BASKET

Si gioca oggi alle 16.00 al Forum di Assago di Milano

SPORT TODAY

Torna di nuovo in campo, contro Brindisi, l'Olimpia Milano, reduce da quattro gare in sette giorni e alla vigilia di una trasferta di una settimana che la porterà la domenica successiva.

La squadra pugliese ha cambiato pelle in estate ma confermando Frank Vitucci in panchina e Nick Perkins come principale arma offensiva. Tradizionalmente squadra atletica, conta anche sulla grande esperienza ed efficacia nel campionato italiano di Jason Burnell.

L’Olimpia è partita 2-0 in stagione regolare, con le vittorie su Brescia e Scafati. Ma va in campo a 36 ore dalla gara di EuroLeague con l’Alba Berlino e senza recuperare nessuno dei tre infortunati, Naz Mitrou-Long, Tommaso Baldasso e Gigi Datome, con tutte le insidie del caso e la necessità di programmare anche i due impegni di EuroLeague successivi.

A parlare coach Mario Fioretti: "Brindisi sta cercando come noi la chimica di squadra giusta dopo aver cambiato tanti giocatori in ruoli chiave. Domani dovremo essere bravi soprattutto a limitare il loro uno contro uno sia degli esterni e di Etou che, vicino a canestro, di Nick Perkins, uno dei migliori attaccanti del campionato, e di Jason Burnell"-

Messina

GettyMessina

NOTIZIE CORRELATE