_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’Olimpia chiude il suo 2022, un anno che ha prodotto scudetto e Coppa Italia, con la sfida numero 16 di EuroLeague, contro il Valencia, la quarta squadra formazione spagnola della competizione.
Battendo nell’ultimo turno il Barcellona, Valencia è salita in classifica e ora figura nell’area playoff dove tenta di rientrare, un passo alla volta, anche l’Olimpia, vincitrice delle ultime due gare, a Belgrado contro la Stella Rossa e poi a Milano contro Monaco. Per tentare di risalire la china, questa partita è fondamentale: precede la trasferta di Atene-Olympiacos che a sua volta precede il doppio turno di Berlino più la gara casalinga con lo Zalgiris.
Torna in panchina anche coach Messina, assente per influenza contro il Monaco: "Come tutte le partite di EuroLeague anche questa è molto importante, a maggior ragione venendo da due vittorie consecutive. Vorremmo prolungare il momento positivo e ancora una volta l’apporto del nostro pubblico potrà esserci di grande aiuto, così come lo saranno impegno e attenzione a rimbalzo che ad esempio sono stati fondamentali nella partita di campionato vinta contro Varese. Valencia è una squadra ben allenata da Coach Mumbru, in grado di usare con efficacia i propri esterni e il talento atipico di Bojan Dubljevic, che è uno dei migliori centri tiratori d’Europa. Cercheremo di giocare la miglior partita possibile, sapendo che non sarà per nulla facile".
Getty ImagesEttore Messina