QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, l'anno dell'Olimpia si chiude con la sfida al Valencia

29 DICEMBRE
BASKET

Questa sera alle 20.30 al Forum di Assago il match di Eurolega

SPORT TODAY

L’Olimpia chiude il suo 2022, un anno che ha prodotto scudetto e Coppa Italia, con la sfida numero 16 di EuroLeague, contro il Valencia, la quarta squadra formazione spagnola della competizione.

Battendo nell’ultimo turno il Barcellona, Valencia è salita in classifica e ora figura nell’area playoff dove tenta di rientrare, un passo alla volta, anche l’Olimpia, vincitrice delle ultime due gare, a Belgrado contro la Stella Rossa e poi a Milano contro Monaco. Per tentare di risalire la china, questa partita è fondamentale: precede la trasferta di Atene-Olympiacos che a sua volta precede il doppio turno di Berlino più la gara casalinga con lo Zalgiris. 

Torna in panchina anche coach Messina, assente per influenza contro il Monaco: "Come tutte le partite di EuroLeague anche questa è molto importante, a maggior ragione venendo da due vittorie consecutive. Vorremmo prolungare il momento positivo e ancora una volta l’apporto del nostro pubblico potrà esserci di grande aiuto, così come lo saranno impegno e attenzione a rimbalzo che ad esempio sono stati fondamentali nella partita di campionato vinta contro Varese. Valencia è una squadra ben allenata da Coach Mumbru, in grado di usare con efficacia i propri esterni e il talento atipico di Bojan Dubljevic, che è uno dei migliori centri tiratori d’Europa. Cercheremo di giocare la miglior partita possibile, sapendo che non sarà per nulla facile".

Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE