QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Champions League: Sassari inaugura i playoff contro Saragozza

2 MARZO
BASKET

Inserita nel gruppo L, la squadra di Pozzecco cercherà di confermare l’ottima prima fase chiusa con un record di 4 vinte e 2 perse.

SPORT TODAY

Riprende il cammino in Europa della Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco. Dopo essersi qualificata ai playoff di Champions League grazie a una prima fase da 4 vittorie e 2 k.o., la compagine sarda proverà ad iniziare nel migliore dei modi la propria avventura al secondo turno della competizione affrontando questa sera al Palaserradimigni la Casademont Saragozza.

Gli iberici, undicesimi in Liga ACB, vengono dal primo posto nel girone D ottenuto grazie a un eccellente record di 5 successi e 1 sconfitta che li rende un ostacolo decisamente insidioso per Spissu e compagni.

Talentuosa e forte fisicamente, la formazione spagnola allenata da coach Sergio Hernandez ha in Dylan Ennis la propria principale bocca di fuoco (oltre 16 punti di media) e può contare sulla versatilità di ali come Elias Harris e Robin Benzing. In cabina di regia è TJ Bray ad assumersi le responsabilità maggiori mentre Nicolas Brussino, Jonathan Barreiro e l’ultimo arrivato Jacob Wiley assicurano energia, punti e invenzioni dal palleggio.

Contro la miglior squadra per percentuale da due punti (62,4%) e numero di possessi (78,5) dell’intera manifestazione, Sassari dovrà quindi produrre una partita accorta e solida sotto tutti i punti di vista.

“Quella con Saragozza sarà una sfida diversa dal punto di vista tecnico e tattico rispetto a quella con la Reyer” ha spiegato l’assistant coach dei sardi Giorgio Gerosa.

“Saragozza è meno tattica ed è una squadra che può contare su fisicità e atletismo, che gioca tanto in uno contro uno con alcuni giocatori pericolosi come Dylan Ennis e Nicolas Brussino. [...] Mi aspetto una partita in cui loro cercheranno di imporre il loro ritmo con atletismo e corsa. Noi dovremo essere bravi a chiudere l’area, non farli correre accoppiandoci bene in difesa. Dovremo fare una partita di slancio sul successo di sabato disputandola con compattezza, trovando interpreti diversi nel corso nel match”.

Gianmarco Pozzecco

Getty ImagesGianmarco Pozzecco

NOTIZIE CORRELATE