QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ora è ufficiale: Di Francesco esonerato dal Cagliari

22 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il tecnico lascia i sardi dopo 23 giornate e una classifica deficitaria. Poche settimane fa aveva rinnovato il contratto. In arrivo Semplici.

SPORT TODAY

Ora è ufficiale. La sconfitta interna con il Torino costa la panchina a Eusebio Di Francesco. L'ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria è stato esonerato dal Cagliari, che cambia dunque allenatore per provare a raddrizzare una situazione di classifica delicatissima.

"Il Cagliari Calcio - si legge sul sito ufficiale del club rossoblù - comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità".

Soltanto poche settimane fa Di Francesco aveva rinnovato a sorpresa il proprio contratto, nonostante il momento negativo del club. Ma i risultati, nonostante la fiducia confermata dalla società all'allenatore, non sono mai arrivati. Fino all'esonero.

Il sostituto di Di Francesco è già stato scelto: si tratta di Leonardo Semplici, che torna dunque ad allenare in Serie A dopo poco più di un anno dall'esonero da parte della SPAL. Il tecnico toscano ha risolto il contratto che lo legava ai ferraresi.

Eusebio Di Francesco Cagliari

Getty ImagesEusebio Di Francesco Cagliari

NOTIZIE CORRELATE