_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ex numero quattro al mondo Kei Nishikori ha parlato di alcuni aspetti del tennis moderno, delle sue condizioni e dei giovani tennisti emergenti nel corso di un'intervista rilasciata a Shingo Kunied. Un 2021 difficile per Nishikori, che infatti ne parla così:
"È impossibile cambiare il mio tennis drasticamente. Tutto quello che posso e devo fare è cercare di migliorare nelle mie armi, magari cercando di giocare con un ritmo più veloce rispetto agli altri".
Nishikori nel corso della propria carriera ha incontrato in tutto 30 volte i big Novak Djokovic e Roger Federer, perdendo quasi sempre. Nel corso dell'intervista però il tennista giapponese si è soffermato molto anche sulle nuove leve, spendendo belle parole sui due giovani più interessanti del momento, ovvero il nostro Jannik Sinner e il diciottenne Carlos Alcaraz. Questo il suo commento, che scomoda anche un grosso nome come paragone:
"Ogni tennista ha un proprio specifico gioco, ma noto che Carlos Alcaraz e Jannik Sinner vogliono provare a fare come Roger Federer, hanno un gioco aggressivo ed il loro obiettivo è fare il punto. È diverso rispetto a Djokovic, Zverev e Medvedev che lavorano soprattutto sulla difensiva".
Un'investitura importante da parte di un grande nome del tennis, che non potrà che far piacere il giovane Sinner.
Getty ImagesKei Nishikori