QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis Nishikori fa sognare i tifosi italiani: "Sinner sta provando a fare come Federer"

13 DICEMBRE
TENNIS

Jannik Sinner sta raccogliendo sempre più consensi nel circut ATP. A spendere belle parole nei suoi confronti, così come per Alcaraz, ora è Kei Nishikori.

SPORT TODAY

L'ex numero quattro al mondo Kei Nishikori ha parlato di alcuni aspetti del tennis moderno, delle sue condizioni e dei giovani tennisti emergenti nel corso di un'intervista rilasciata a Shingo Kunied. Un 2021 difficile per Nishikori, che infatti ne parla così:

"È impossibile cambiare il mio tennis drasticamente. Tutto quello che posso e devo fare è cercare di migliorare nelle mie armi, magari cercando di giocare con un ritmo più veloce rispetto agli altri".

Nishikori nel corso della propria carriera ha incontrato in tutto 30 volte i big Novak Djokovic e Roger Federer, perdendo quasi sempre. Nel corso dell'intervista però il tennista giapponese si è soffermato molto anche sulle nuove leve, spendendo belle parole sui due giovani più interessanti del momento, ovvero il nostro Jannik Sinner e il diciottenne Carlos Alcaraz. Questo il suo commento, che scomoda anche un grosso nome come paragone:

"Ogni tennista ha un proprio specifico gioco, ma noto che Carlos Alcaraz e Jannik Sinner vogliono provare a fare come Roger Federer, hanno un gioco aggressivo ed il loro obiettivo è fare il punto. È diverso rispetto a Djokovic, Zverev e Medvedev che lavorano soprattutto sulla difensiva".

Un'investitura importante da parte di un grande nome del tennis, che non potrà che far piacere il giovane Sinner.

Kei Nishikori

Getty ImagesKei Nishikori

NOTIZIE CORRELATE