QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Sinner preoccupato da Nadal: "Lui ti porta nello stress"

5 GIUGNO
TENNIS

Sinner attende Nadal agli ottavi del Roland Garros, ma non solo. Da Musetti a (si spera) Berrettini, il tennis italiano sta facendo faville nel 2021.

SPORT TODAY

Ci apprestiamo ad entrare nella seconda settimana del Roland Garros con alcuni match davvero da non perdere. Jannik Sinner, che ha raggiunto gli ottavi di finale battendo  lo svedese Mikael Ymer per 6-1 7-5 6-3, se la vedrà lunedì contro il fenomeno dei fenomeni sul rosso, Rafael Nadal, che si è sbarazzato con un triplo 6-3 il britannico Norrie. Oltre a Sinner, anche Lorenzo Musetti, al primo slam in carriera, sta fin qui facendo un percorso straordinario. Oggi pmeriggio si è imposto nel derby italiano,al quinto set, contro Marco Cecchinato e si è guadagnato gli ottavi di finale, dove sempre lunedì sfiderà il numero 1 del Ranking Novak Djokovic.

Attendendo l'esito degli incontri di Berrettini con Kwon-Soon-woo e di Federer con Koepfer (che potrebbe regalare un altro grande match per l'Italia), Jannik Sinner si è raccontato, in esclusiva, ai microfoni di Eurosport Italia. Per prima cosa una parola sul suo grande incontro con Nadal, che fino ad ora non ha mai battuto:

"Sarà una partita diversa perché credo che tutti e due ormai ci conosciamo abbastanza bene e quindi anche i nostri punti dove facciamo più fatica, in più ora abbiamo il 3 su 5 (si riferisce al numero di set nello Slam, ndr)  è anche una storia diversa. La partita potrebbe essere anche lunga. Quindi ci sono anche delle condizioni in cui lui ti porta nello stress, e ci saranno momenti in cui io cercherò di riportarlo nello stress. Io spero che sarà una partita intensa e dura e poi niente però ripeto che c'ho giocato due volte e due volte ho perso e quindi proverò a fare meglio qua, proverò sicuramente anche a cambiare qualcosina della scorsa volta. Io ci provo almeno e poi vediamo cosa succede".

Poi, spende una parola anche per celebrare i suoi compagni di viaggio, da Musetti che sfiderà Nole Djokovic a Matteo Berrettini, che se dovesse vincere questa sera (il match in corso ora) potrebbe anche arrivare a sfidare Re Roger Federer negli ottavi. Se tutto dovesse andare bene, per il tennis italiano sarebbe un lunedi storico al Roland Garros:

"Si sicuramente sarà bello da vedere, partendo da Lorenzo anche perchè oggi, prima che stava entrando in campo, ho guardato la sua partita un pochettino, ho visto tre set poi dovevo entrare anch'io in campo (ride, ndr) e ovvio sarà una partita molto interessante con Nole e sicuramente li potrà dare molto fastidio col suo gioco e con la sua varietà di colpi. Quello che credo è che le cose che fa le fa molto bene ed è davvero talentuoso. Poi ovviamente c’è Matteo che speriamo che vinca oggi e ormai ha già fatto vedere che è stabile nei primi 10-15 al mondo e credo che l'ha fatto vedere e si merita anche quel posto lì. Ovviamente devono vince ancora tutti e due sia Matteo che Roger ma se dovesse essere quella la partita sarà molto molto interessante poi ovviamente c’è anche la mia partita quindi credo che il lunedì sarà un lunedì storico per il tennis italiano e speriamo che possiamo far bene".

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE