QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: super Zeppieri, avanti anche Cocciaretto e Trevisan, out Giorgi

16 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Inizio di giornata positivo per i colori azzurri impegnati a Melbourne con tre italiani qualificati per il secondo turno

SPORT TODAY

In attesa della sfida tra Sonego ed Evans, il martedì di Melbourne ha visto altri tre nostri connazionali superare il primo turno; di seguito, riassumiamo quanto appena accaduto.

Il recap

Giulio Zeppieri b. Dusan Lajovic 6-3 3-6 6-3 7-6 (7-3)

Grande gioia per il mancino romano che, dopo aver superato le qualificazioni, vince la quarta partita consecutiva in Australia opposto all’esperto serbo che si arrende dopo due ore e 29 minuti di gioco; l’italiano è bravo a recuperare un break di svantaggio nel quarto parziale e a guadagnarsi l’accesso al 2° turno dove sfiderà il britannico Cameron Norrie.

Elisabetta Cocciaretto b. Lulu Sun 6-1 7-5

Soffre soltanto nella seconda frazione la marchigiana che, sul quattro a cinque, cambia marcia, infilando una mini-striscia di tre giochi consecutivi; dopo l’incredibile k.o. rimediato con la kazaka Putintseva a Hobart, una bella iniezione di fiducia per l’azzurra che dovrà, ora, vedersela con l’americana Emma Navarro.

Martina Trevisan b. Renata Zarazua 4-6 6-4 6-2

Battaglia infinita tra le due giocatrici, in campo per quasi tre ore prima dell’affermazione della toscana che, pur non brillando, riesce a tirarsi fuori da una situazione complicata, recuperando un set e un break di svantaggio alla qualificata messicana.

Victoria Azarenka (18) b. Camila Giorgi 6-1 4-6 6-3

Che peccato per la maceratese, capace di tenere testa alla ex numero uno al mondo senza, però, riuscire a piazzare l’acuto; pesa, soprattutto, la palla-break sfumata sul cinque a tre del set decisivo quando la bielorussa stava servendo per il match.

Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri ha già vinto quattro partite tra qualificazioni e main draw a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE