QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: sorpresa Yastremska, ritiro Svitolina

22 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Fortune alterne per le due ucraine impegnate negli ottavi del singolare femminile disputati nella notte italiana

SPORT TODAY

Il lunedì di Melbourne regala una grandissima gioia a Dayana Yastremska, per la prima volta nei quarti di finale in uno Slam, mentre la sua connazionale Elina Svitolina è costretta ad abbandonare il torneo a causa di un infortunio alla schiena.

Il recap

Dayana Yastremska b. Victoria Azarenka (18) 7-6 (8-6) 6-4

Partita dalle qualificazioni, la 23enne di Odessa centra la settima vittoria consecutiva a Melbourne, eliminando l’esperta bielorussa al termine di un confronto tesissimo in cui la n. 93 della classifica WTA è costretta a rimontare nel primo parziale un break di svantaggio per poi annullare due set-point sul 5-6; anche la seconda frazione vede l’ex numero uno al mondo portarsi avanti sul tre a zero, ma la Yastremska reagisce da campionessa, aggiudicandosi sei degli ultimi sette game.

Linda Noskova b. Elina Svitolina (19) 3-0 (ritiro)

Dura soltanto venti minuti l’ottavo di finale tra la giovane ceca e la signora Monfils, costretta al ritiro a causa di un infortunio alla schiena che l’ha fatta uscire in lacrime dal campo dopo un inutile intervento da parte del fisioterapista.

Dayana Yastremska

Getty ImagesDayana Yastremska è incredula: quando ha iniziato le qualificazioni in pochi avrebbero pensato di vederla arrivare ai quarti di finale

NOTIZIE CORRELATE