QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner-Rublev: analisi e pronostico

22 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Un altro russo sulla strada del campione altoatesino a caccia della prima semifinale in carriera a Melbourne

FILIPPO RE

Il secondo quarto di finale dell’Australian Open è quello che interessa più da vicino i tifosi azzurri con Jannik Sinner opposto ad Andrey Rublev nel match serale in programma martedì 23 gennaio alle ore 12:00 italiane.

Il nativo di San Candido non ha ancora ceduto un set a Melbourne dove ha superato negli ottavi un ostacolo di tutto rispetto come Karen Khachanov, semifinalista nell’ultima edizione: non si è, comunque, trattato di un incontro semplice per l’altoatesino con i primi due parziali trascorsi sul filo dell’equilibrio e il russo capace di procurarsi complessivamente ben dieci palle-break, sfruttandone soltanto una; scampato il pericolo, Jannik ha, poi, dilagato nel 3° set in cui ha piazzato l’allungo decisivo sul tre pari, strappando per due volte consecutive il servizio all’avversario.

Dall’altra parte, il  russo è reduce da una vera e propria battaglia con l’idolo di casa, Alex De Minaur, arresosi con il punteggio di 6-4 6-7 (5-7) 6-7 (4-7) 6-3 6-0 dopo più di quattro ore di lotta; nell’occasione, Il russo è stato bravo a rimontare un set di svantaggio, gettandosi alle spalle la delusione per aver perso due tie-break consecutivi; in precedenza, il numero cinque della classifica ATP aveva sofferto moltissimo all’esordio con il brasiliano Thiago Seyboth Wild, piegato al super tie-break della frazione decisiva.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la settima volta con Sinner in vantaggio per quattro a due e nettamente favorito secondo i bookie che si attendono un’altra vittoria agevole dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27 e il set betting 3-0 a 2,25, mentre Staryes offre il segno 1 a 1,23 e il 3-0 a 2,20.

Il nostro pronostico? Nei due precedenti vinti nel 2023, Jannik ha dimostrato di aver, ormai, acquisito una chiara superiorità nei confronti di Rublev; per quanto appena scritto, siamo convinti che l’azzurro riuscirà a qualificarsi per la prima volta per le semifinali di Melbourne.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner parte nettamente favorito nel match dei quarti di finale contro Andrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE