QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner-Khachanov: analisi e pronostico

20 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Anche se il russo è un tennista molto potente, ci aspettiamo ugualmente di vedere l’azzurro qualificarsi per i quarti di finale

FILIPPO RE

C’è, ovviamente, grande attesa per vedere di nuovo all’opera Jannik Sinner, testa di serie numero quattro a Melbourne dove sfiderà domenica alle ore 06:00 italiane Karen Khachanov, n. 15 del seeding.

L’azzurro ha vissuto un inizio di torneo pressoché perfetto in cui non ha ceduto neanche un set in tre incontri, trasmettendo la sensazione di essere, ormai, pronto per aggiudicarsi un titolo dello Slam; è vero che il tabellone dell’Australian Open non gli ha ancora presentato un avversario di spessore, tuttavia la sicurezza messa in mostra finora crea, inevitabilmente, enormi aspettative.

Dall’altra parte, il semifinalista dell’ultima edizione si è sempre imposto in quattro set con il tedesco Daniel Altmaier, lo statunitense Aleksandar Kovacevic e il ceco Tomas Machac; da sottolineare il percorso netto nei tie-break in cui il russo vanta un quattro su quattro in questo Major.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con Sinner in vantaggio per due a uno e nettamente favorito secondo i bookie che si attendono un’altra vittoria agevole dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il set betting 3-0 a 1,85, mentre Staryes lo offre a 1,66.

Il nostro pronostico? Anche se Khachanov è di una categoria superiore rispetto agli atleti affrontati da Jannik nei turni precedenti, ci aspettiamo ugualmente che il campione altoatesino riesca a qualificarsi per i quarti senza eccessivi problemi.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesSecondo i bookie, Jannik Sinner parte nettamente favorito nella sfida degli ottavi con Karen Khachanov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE