QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner-De Jong: analisi e pronostico

16 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Ancora un olandese sulla strada dell’azzurro che se la vedrà con il n. 161 in graduatoria nella sfida di secondo turno in programma mercoledì

FILIPPO RE

Il match di 2° turno dell’Australian Open che interessa più da vicino i tifosi azzurri è, senza dubbio, quello tra Jannik Sinner e Jesper De Jong in programma mercoledì 17 gennaio alle ore 02:00 italiane.

Il campione altoatesino ha superato uno scoglio non banale in avvio di torneo, piegando in tre set Botic van de Zandschulp al termine di una partita che ha evidenziato come il quarto giocatore al mondo sia, ormai, ad un livello tale per cui riesca ad imporsi facilmente anche quando non esprime il suo miglior tennis.

Dall’altra parte, Il 23enne olandese occupa, attualmente, la posizione n. 161 in graduatoria e ha, già, vinto quattro sfide tra qualificazioni e main draw in questo primo Slam della stagione, dimostrandosi freddo nei momenti cruciali uno score perfetto nei tie-break (3 su 3), compreso quello decisivo per piegare l’argentino Camilo Ugo Carabelli nell’ultimo turno delle quali; il tulipano è, poi, stato bravo a superare in rimonta un altro atleta sudamericano, Pedro Cachin, all’esordio nel tabellone principale.

Quote e pronostico

In questo duello inedito i bookie sono schierati in modo più che convinto in favore del nativo di San Candido: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,03, mentre Sisal lo quota addirittura a 1,01.

Il nostro pronostico? Tra i due olandesi sulla strada dell’italiano riteniamo che quello più pericoloso fosse van de Zandschulp, motivo per cui ci aspettiamo di vedere Sinner qualificato per il terzo turno di Melbourne senza eccessivi patemi.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per il terzo turno

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE