QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner batte anche Djokovic: il passaggio di consegne è realtà!

26 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Impressionante prova di forza del campione altoatesino che liquida il serbo, raggiungendo così la sua prima finale in un torneo dello Slam

SPORT TODAY

Il risveglio è dolcissimo per i tifosi italiani che ammirano la fantastica vittoria di Jannik Sinner nella prima semifinale dell’Australian Open in cui ha piegato la resistenza del numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-1 6-2 6-7 (6-8) 6-3 in tre ore e ventidue minuti di gioco.

Nei primi due set va in scena un vero e proprio monologo da parte del 22enne azzurro che strappa per ben quattro volte il servizio al serbo senza concedergli neanche una palla-break; un po’ più di equilibrio, invece, nel terzo parziale dove è determinante il tie-break vinto da Nole per otto punti a sei dopo aver annullato un match-point.

L’italiano non si scompone e riallunga subito con il break piazzato nel quarto game del 4° set, recuperando da 40-0, per poi non voltarsi più indietro; per Djokovic termina, così, una striscia di 33 vittorie consecutive a Melbourne con l’ultimo k.o. che risaliva, addirittura, al 2018 opposto a Hyeon Chung.

Nella finale in programma domenica Sinner se la vedrà con il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev: indipendentemente dal nome del suo prossimo avversario, Jannik partirà nettamente favorito.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner ha raggiunto per la prima volta la finale in un torneo dello Slam

NOTIZIE CORRELATE