QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner-Baez: analisi e pronostico

18 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Anche se l’argentino ha strappato un set all’azzurro nell’unico confronto diretto, i bookie sono totalmente schierati in favore del nativo di San Candido

FILIPPO RE

Il match di 3° turno dell’Australian Open maschile che interessa maggiormente i tifosi italiani è, senza dubbio, quello in programma venerdì 19 gennaio tra la testa di serie numero quattro, Jannik Sinner, e il n. 26 del seeding Sebastian Baez.

Il campione altoatesino è apparso in grande spolvero contro i due olandesi Botic van de Zandschulp e Jesper De Jong, superati senza il minimo problema in tre set; a 22 anni, l’azzurro ha già messo in mostra una maturità invidiabile oltre alla consapevolezza di essere, ormai, vicino a potersi aggiudicarsi il suo primo Major.

Dall’altra parte, l’argentino ha riscattato un pessimo avvio di stagione, che l’aveva visto perdere all’esordio a Brisbane per mano di Lukas Klein e ad Adelaide contro Jack Draper, superando prima l’americano J.J. Wolf, ritiratosi nel corso del quarto set, e poi il colombiano Daniel Galan con il punteggio di 7-5 2-6 6-2 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, sfidati a Shanghai nel 2023 con l’affermazione in rimonta di Jannik per 3-6 6-3 6-2 e, in questa occasione, i bookie si attendono una vittoria ancor più agevole da parte dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il set betting 3-0 a 1,47, mentre Snai lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Saremmo enormemente sorpresi se Sinner non dovesse qualificarsi per gli ottavi di finale e, anche se Baez è un avversario di caratura superiore rispetto a quelli affrontati precedentemente dall’italiano, non ci aspettiamo un confronto equilibrato.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner parte nettamente favorito nella sfida di terzo turno con l\'argentino Sebastian Baez

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE