_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il match di 3° turno dell’Australian Open maschile che interessa maggiormente i tifosi italiani è, senza dubbio, quello in programma venerdì 19 gennaio tra la testa di serie numero quattro, Jannik Sinner, e il n. 26 del seeding Sebastian Baez.
Il campione altoatesino è apparso in grande spolvero contro i due olandesi Botic van de Zandschulp e Jesper De Jong, superati senza il minimo problema in tre set; a 22 anni, l’azzurro ha già messo in mostra una maturità invidiabile oltre alla consapevolezza di essere, ormai, vicino a potersi aggiudicarsi il suo primo Major.
Dall’altra parte, l’argentino ha riscattato un pessimo avvio di stagione, che l’aveva visto perdere all’esordio a Brisbane per mano di Lukas Klein e ad Adelaide contro Jack Draper, superando prima l’americano J.J. Wolf, ritiratosi nel corso del quarto set, e poi il colombiano Daniel Galan con il punteggio di 7-5 2-6 6-2 6-4.
Quote e pronostico
I due tennisti si sono, già, sfidati a Shanghai nel 2023 con l’affermazione in rimonta di Jannik per 3-6 6-3 6-2 e, in questa occasione, i bookie si attendono una vittoria ancor più agevole da parte dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il set betting 3-0 a 1,47, mentre Snai lo offre a 1,40.
Il nostro pronostico? Saremmo enormemente sorpresi se Sinner non dovesse qualificarsi per gli ottavi di finale e, anche se Baez è un avversario di caratura superiore rispetto a quelli affrontati precedentemente dall’italiano, non ci aspettiamo un confronto equilibrato.
Getty ImagesJannik Sinner parte nettamente favorito nella sfida di terzo turno con l\'argentino Sebastian Baez