QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, delusione Paolini: troppo forte la Kalinskaya

22 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Termina agli ottavi l’avventura della 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, sconfitta nettamente dalla n. 75 in classifica

SPORT TODAY

Lo splendido percorso di Jasmine Paolini all’Australian Open è, purtroppo, arrivato alla conclusione dopo il pesante k.o. rimediato ad opera di Anna Kalinskaya con il punteggio di 6-4 6-2 in appena 79 minuti di gioco.

Nonostante una classifica modesta, in questa occasione la russa si è dimostrato un’avversaria insuperabile per l’italiana che l’aveva, invece, sconfitta nei due precedenti disputati nel 2013 e nel 2021.

L’azzurra è, praticamente, sempre stata costretta ad inseguire nella prima frazione, terminata sul sei a quattro per la n. 75 in graduatoria che, dopo aver annullato tre palle-break consecutive nel secondo game del 2° set, ha piazzato l’allungo decisivo sul due pari, non voltandosi più indietro.

Per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana rimane, comunque, la soddisfazione di aver raggiunto per la prima volta gli ottavi in un torneo dello Slam.

Jasmine Paolini

Getty ImagesNiente da fare per Jasmine Paolini, sconfitta in due set dalla russa Anna Kalinskaya negli ottavi di Melbourne

NOTIZIE CORRELATE